Una delle domande che gli spettatori di Squid Game si sono certamente posti durante la visione della serie ormai diventata cult riguarda l’incredibile montepremi che il gioco mortale mette a disposizione del vincitore: oltre 45 miliardi di won, ma quanti sono in euro?
Nel corso delle sue sei competizioni, il gioco del calamaro aggiunge al premio finale in denaro 100.000.000 di won per ogni partecipante deceduto. I concorrenti del gioco sono 456, come 456 è il numero posto sulla tuta del protagonista Seong Gi-hun, e 45.600.000.000 won è la somma finale che spetterà al vincitore nell’ultimo episodio. Questi 45 miliardi corrispondono a circa 33 milioni di euro, se vogliamo essere precisi 33.159.152,64 €, allo stato attuale. Una cifra decisamente fuori di testa, che potrebbe cambiare non solo la vita di una persona, ma probabilmente di un intero quartiere di medie dimensioni. Se avete visto la serie fino in fondo, saprete bene cosa il vincitore (o la vincitrice) avrà deciso di fare con la somma portata a casa.
Vi ricordiamo che la serie fenomeno di Hwang Dong-hyuk è disponibile in esclusiva su Netflix ed è visibile in lingua originale (coreano) con sottotitoli in lingua italiana. Volete sapere quando uscirà la Stagione 2 di Squid Game?