KEMCO è ampiamente nota in occidente per la florida pubblicazione di JRPG vecchio stile, prima concentrati su cellulare riuscendo poi ad approdare su console e PC una volta acquisita una più che modesta popolarità. Rei-Jin-G-Lu-P è una visual novel basata sul gioco da tavolo noto come jinrou game, o Lupus in Tabula facendo riferimento al nome con cui è noto qui da noi.
Alle meccaniche base della ricerca del terribile assassino, nascosto nel villaggio senza che nessuno riesca a comprenderne l’identità se non attraverso investigazione cercando e cercando di non caderne vittima troppo presto.
In questo scenario, accompagnato dagli elementi tipici della narrazione horror di stile giapponese, spicca la figura di Haruaki Fusaishi, il protagonista della nostra storia giunto nel Villaggio Yasumizu dopo essersi perso. Ai giocatori sarà chiesto di risolvere il mistero dell’Underworld Banquet, un terribile rituale che ha già mietuto numerose vite. In base alle scelte che faremo durante la narrazione avremo modo di accedere a diversi finali; si affiancano loop e altri elementi tipici della narrazione horror di stile giapponese.
Al momento disponibile solo in formato digitale su PlayStation 4, PS Vita, iOS, Android, Nintendo Switch e PC, grazie a Weekly Famitsu ci viene rivelata una pubblicazione fisica per l’ammiraglia Sony nel prossimo futuro.
I pre-order avranno inizio il 25 ottobre ma una data di lancio non è ancora stata annunciata, quindi i fan dovranno attendere pazienti il loro momento. E magari aspettare speranzosi una pubblicazione in occidente, sfruttando la premiata popolarità in Giappone come un ponte di lancio per il nostro mercato.
Fonte: Famitsu via Gematsu