Captain Tsubasa: un libro approfondisce la relazione tra Tsubasa e Sanae

Captain Tsubasa: un libro approfondisce la relazione tra Tsubasa e Sanae

Captain Tsubasa, meglio conosciuto nel nostro territorio con il titolo Holly e Benji, è senza ombra di dubbio una delle serie anime e manga sportive più famose di sempre, capace di conquistare il pubblico con partite mozzafiato a colpi di giocate spettacolari, tecniche fortssime e avversari sempre più formidabili. Per quanto le partite giocate siano il focus principale, l’opera di Yoichi Takahashi non si è fatta mancare anche qualche sprazzo di romanticismo e amore. A dare spicco a queste storie che, talvolta, possono essere passate un po’ in secondo piano, ci hanno pensato Greta Bienati e Valentina Salerno, autrici di Le Love Story di Captain Tsubasa.

Si tratta di una collana di libri che ha il compito di concentrarsi e approfondire le storie d’amore che sono man mano andate a crearsi nel corso dell’opera, partendo con un primo volume dedicato al protagonista principale Tsubasa Ozora (Oliver Hutton) e la sua storica supporter Sanae Nakazawa (Patty Gasby).

L’apripista di questa collana è attualmente disponibile per l’acquisto su Amazon, sia nel classico formato cartaceo che eBook (presente anche per tutti gli abbonati al servizio Kindle Unlimited).

Per maggiori info su opera e autrici, qui sotto vi proponiamo il comunicato stampa completo.

Le Love Story di Captain Tsubasa

Tutti sanno che il pallone è il migliore amico di Tsubasa Ozora (Holly Hutton). Ma come se la cava il mitico numero 10 nelle faccende di cuore?

Fino a oggi, tutte le versioni anime hanno sempre dato poco spazio alla storia d’amore tra lui e la sua tifosa Sanae Nakazawa (l’irascibile Patty Gasby). Chi non conosce il manga, ha in mente uno Tsubasa disinteressato e distratto, al limite dello svampito. E una trama del tutto priva di risvolti romantici.

L’opera originale, invece, racconta molte delicate sfumature nel rapporto tra i due protagonisti, che si evolve dall’infanzia fino all’età adulta. Con un’accurata e minuziosa ricerca, tavola per tavola, Greta Bienati e Valentina Salerno, team storico del sito capitan-tsubasa.it e autrici di Capitan Tsubasa. La lunga strada verso un sogno. L’appassionante storia di Yōichi Takahashi, l’autore di Holly e Benji hanno ricostruito la lunga e tortuosa storia d’amore, che vede protagonisti il fuoriclasse giapponese e la sua prima tifosa.

Una trama nella trama, che percorre l’intero manga, dal primissimo episodio fino alla serie ancora in corso. Una vicenda ricca di scene emozionanti e intense, che fanno di Tsubasa Ozora un eroe che conquisterà anche i cuori più romantici.

In attesa di sapere se, finalmente, la nuova versione anime racconterà anche questo aspetto del mitico numero dieci, i fan possono così godersi, scena per scena, il filo rosso che unisce Tsubasa e Sanae. Un filo rosso che attraversa quarant’anni di Capitan Tsubasa e che sfocia in un finale davvero imprevisto.

Il testo è disponibile su Amazon.it in formato cartaceo, eBook e per gli abbonati al servizio di Kindle Unlimited.

AUTORI

Greta Bienati

Laurea in Filosofia e perfezionamento in Educazione degli Adulti all’Università degli Studi di Milano. Consulente pedagogica, libraia antiquaria, autrice di webcomics, saggi e romanzi premiati in concorsi nazionali e internazionali.

Collabora come redattrice con il sito italiano di capitain-tsubasa.it con lo pseudonimo Golden Combi. A partire dai personaggi di Captain Tsubasa ha disegnato la doujinshi in tre volumi Golden Combi, letta in oltre trenta paesi, dal Cile al Giappone. I suoi lavori sono raccolti nel sito gretabienati.wordpress.com.

Valentina Salerno

Laurea in Scienze Statistiche all’Università La Sapienza di Roma e due master in comunicazione digitale. Fondatrice del sito italiano dedicato a Captain Tsubasa e amministratore del sito Shoujo Love, di cui cura gli aspetti tecnici, i contenuti editoriali e la gestione del team.

Ha un blog dove pubblica le fan fiction ispirate al manga di Captain Tsubasa, chiamato Haruka & Tsubasa.

Fonte: Comunicato stampa

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.