In un’intervista rilasciata di recente ai microfoni di Famitsu, il producer Naoki Yoshida — noto ai fan col nickname di Yoshi-P — ha dichiarato che FINAL FANTASY XIV Online sarà supportato per almeno altri dieci anni, oltre ai dieci già trascorsi. Se l’espansione ENDWALKER ha posto fine all’arco narrativo di Hydaelyn/Zodiark, l’imminente DAWNTRAIL darà inizio a una storia completamente nuova.
Inoltre, secondo Yoshida mettere fine alla storia di FFXIV con ENDWALKER potrebbe sembrare poco lungimirante dal punto di vista prettamente commerciale, dato che gli MMORPG solitamente non hanno un vero e proprio finale come i giochi di ruolo tradizionali. Le parole del producer:
“Con DAWNTRAIL vogliamo offrire il massimo livello di catarsi. È una cosa che potremo avere solo grazie al fatto che con Endwalker si è conclusa una storia durata per oltre dieci anni. E vorrei puntare a raggiungere lo stesso obiettivo nei prossimi dieci anni.”
FINAL FANTASY XIV Online è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. La versione Xbox Series X è prevista per la primavera del 2024, mentre l’espansione DAWNTRAIL e la patch 7.0 arriveranno nell’estate del prossimo anno.
Fonte: Famitsu via Siliconera