Durante un evento sul palco del Tokyo Game Show 2016, Hideo Kojima ha rivelato che il suo studio, KOJIMA PRODUCTIONS, ha già deciso internamente una data di rilascio per DEATH STRANDING, l’esclusiva PlayStation 4 annunciata nel corso dell’E3 di quest’anno.
Sebbene non condividendone dettagli precisi, Hideo ci ha fornito un indizio: DEATH STRANDING verrà lanciato prima delle olimpiadi di Tokyo del 2020 e prima dell’anno in cui è ambientato il film di Akira, 2019.
Il director inoltre rivela che la sua ultima opera potrà contare su una modalità multigiocatore cooperativa, ma sarà completamente giocabile in single player. Incalzato sulla domanda “Ma ci saranno eroine?”, Kojima ha chiesto al pubblico: “Chi dovrebbe interpretare questo ruolo?”.
In una nota separata, a Kojima è stata posta qualche domanda che riguardava una serie di voci circolate su internet, a tema METAL GEAR SURVIVE. Hideo ha dichiarato ufficialmente di non avere nulla a che fare con questo nuovo progetto, di cui conosce assolutamente nulla. Per lui METAL GEAR SOLID è spionaggio, narrativa politica e qualcosa in cui gli zombie non avrebbero mai dovuto avere a che fare. Yoji Shinkawa, designer di KOJIMA PRODUCTIONS, aggiunge inoltre che non ha mai sentito parlare di una storia del genere dal director, e che per lui Metal Gear è sinonimo unicamente di mecha bipedi.
KOJIMA PRODUCTION al TGS 2016
https://youtu.be/WNTdus18zyM
Fonte: KOJIMA PRODUCTIONS via Gematsu