Nel corso della conferenza SEGA feat. HATSUNE MIKU Project del Tokyo Game Show, svoltasi ieri in quel di Chiba, SEGA ha rivelato che il nuovo Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone annunciato per PlayStation 4 girerà a 1080p e 60 fotogrammi al secondo.
Questo rhythm game altri non è che la versione da salotto del popolare titolo arcade Hatsune Miku: Project DIVA Arcade, che verrà rilasciato sull’ammiraglia di Sony unicamente in formato digitale in Giappone (e magari in futuro anche dalle nostre parti).
L’uscita di Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone è prevista in patria per il prossimo anno, ma secondo il producer Hiroshi Utsumi, ciò avverrà dopo il rilascio di Hatsune Miku: Project DIVA X (presumibilmente dopo marzo, data in cui uscirà su PS Vita).
Inoltre, Utsumi ha annunciato che la tech demo per PlayStation VR che prende il nome di HATSUNE MIKU Project: VR Tech DEMO potrebbe diventare un gioco vero e proprio, se diverrà abbastanza popolare. Vi lasciamo a qualche immagine dell’evento, riportata dal portale web di Famitsu.