Metal Gear Solid V: The Phantom Pain verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC entro il 2015, secondo quanto dichiarato da Kojima Production al Tokyo Game Show 2014. Durante l’evento sono stati mostrati al pubblico due nuovi video.
Il primo è una versione estesa del trailer relativo a Quiet diffuso durante l’ultimo episodio di Kojima Station. Possiamo ammirare la poco vestita cecchina infiltrarsi nella mother base, lasciando interdetti i soldati per via delle sue abilità stealth. Il secondo, piuttosto lungo, riprende una missione special realizzata appositamente per il Tokyo Game Show.
Infine, Kojima lascia trapelare qualcosa sul nuovo buddy system. Gli altri personaggi del gioco, per esempio Quiet, potranno collaborare in missione con Snake per offrirgli supporto durante l’infiltrazione. I personaggi di supporto potranno procedere dinanzi a Snake per offrire fuoco di supporto, muoversi in prima linea durante l’infiltrazione e incrementeranno gli aspetti strategici del gioco. Di seguito sono disponibili i due nuovi trailer e nuove immagini
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Quiet Trailer
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – TGS Special Mission
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.