Il Sagaharu Project, una collaborazione tra la prefettura di Saga e il franchise di Gintama, è stato lanciato venerdì e continuerà fino al 17 settembre. Una versione speciale del trailer del secondo film di Gintama in live-action ha recentemente debuttato per il progetto.
Nel video, che potete ammirare di seguito, compaiono le alghe e il festival delle mongolfiere tipiche di Saga. I sottotitoli del video cambiano le parole dei personaggi nel dialetto di Saga. La cerimonia d’inaugurazione della statua del personaggio di Sadaharu (ribattezzato Sagaharu) chiave del progetto, si è tenuta venerdì alla stazione JR Saga. Il governatore della prefettura di Saga Yoshinori Yamaguchi e il capostazione della stazione ferroviaria apparvero all’evento. L’account Twitter ufficiale del progetto ha poi pubblicato alcune foto, riportate in coda alla notizia.
Le persone che hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione hanno ricevuto i parasole Sagaharu. Il pubblico era limitato a 30 persone che hanno applicato la mattinata dell’evento. Il progetto Sagaharu comprende anche mercanzie speciali e un negozio, camere d’albergo a tema e promozioni di ristoranti. La terza ondata della collaborazione tra il progetto di rivitalizzazione regionale della Prefettura di Saga, Sagaprise! e Yuri!!! on Ice è in corso fino al 31 agosto.
ありがとうございます!!10日から始まった佐賀春プロジェクト、早速の大盛況です!佐賀に来られない方にも様子が伝わるといいなぁと思って、たくさん写真取っちゃいました。(新八) #佐賀春 pic.twitter.com/O61uBVxsNE
— 坂田P@佐賀春プロジェクト【佐賀県×銀魂公式】 (@sakata_saga) August 13, 2018
Fonte: Sagaharu Project