Nintendo ha inviato una email di aggiornamento a tutti coloro che avevano mostrato interesse nei confronti della Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3, il nuovo immenso JRPG di MONOLITHSOFT previsto per il prossimo 29 luglio su Nintendo Switch. Secondo quanto annunciato nella suddetta mail, la Collector’s Edition di Xenoblade 3 non sarà prenotabile entro il day one del titolo, per questo motivo è stata presa la decisione di separarla dalla copia fisica del gioco e di vendere unicamente i contenuti aggiuntivi (artbook, steelbook e confezione di cartoncino) il prossimo settembre, a un prezzo inferiore rispetto a quello della Collector’s Edition in versione completa venduta invece negli Stati Uniti. Di seguito vi includiamo il messaggio integrale.
Grazie per il tuo interesse per la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3.
A causa di alcune difficoltà logistiche, non saremo in grado di aprire i preordini per la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 prima della data di lancio del gioco, il 29 luglio. Ci scusiamo per l’inconveniente.
Per dare agli utenti l’opportunità di acquistare subito il gioco e iniziare a giocare a partire dalla sua uscita, offriremo i contenuti della Collector’s Edition (artbook, custodia in acciaio e confezione illustrata) separatamente a un prezzo che non includerà il software Xenoblade Chronicles 3.
In questo modo, avrai la possibilità di giocare a Xenoblade Chronicles 3 al lancio, il 29 luglio, e di effettuare il preordine dei contenuti della Collector’s Edition nel My Nintendo Store a settembre. Dato che hai già registrato il tuo interesse, continuerai a ricevere aggiornamenti su questo prodotto e sarai tra i primi a ricevere una notifica all’apertura dei preordini a settembre.
Grazie della comprensione. Nei prossimi mesi forniremo ulteriori aggiornamenti.
Il team di My Nintendo
Fonte: Nintendo Italia
simonseven
Ho ancora più confusione in testa: se aspetto settembre quindi posso immaginare di trovare due versioni di limited diverse, una con gioco e l’altra senza?
Alessandro Semeraro
A quanto pare no, venderanno solo la Collector’s senza gioco.