ONE PIECE è tornato e Laugh Tale sembra essere sempre più vicina. Qualche giorno fa Oda ha emozionato il pubblico di tutto il modo lasciando un messaggio ai suoi fan. Il messaggio è semplice diretto, e sembra essere scritto dallo stesso ragazzo che venticinque anni fa iniziò a salpare mari di carta e inchiostro per raccontare una delle avventure più sensazionali del panorama fumettistico. Alle parole “Disegnerò tutti i misteri di questo mondo che non ho mai rivelato!” mi immagino orde di fan tornare anch’essi a venticinque anni fa, a saltare di gioia sul divano come quando videro Goku trasformarsi per la prima volta in Super Sayan. ONE PIECE sta giungendo al termine, è strano, lo so, ma sta succedendo.
Road to Laugh Tale
In questo mese però non siamo rimasti completamente soli. Oda ci ha infatti fornito quattro capitoli extra dal nome Road to Laugh Tale nel quale ha riassunto informazioni importanti sul mondo che è ben necessario avere chiaro per procedere da qui in poi. I quattro capitoli sono principalmente delle infografiche ben organizzate che possono essere utilizzati come piccola enciclopedia. Nel primo Oda fornisce informazioni riguardo il periodo storico nel quale vivono i mugiwara: parlando dell’influenza di Roger nel dare inizio alla grande era della pirateria. In questo capitolo troviamo anche informazioni sui poneglyphs e in particolar modo in quelli trovati ad ora dai mugiwara, infine un piccolo approfondimento sul rivale di Roger: Rocks D. Xebec.
Il secondo capitolo è invece rivolto alla situazione attuale: l’avvento della nuova generazione, la caduta dei due imperatori più forti, l’abolizione della Flotta dei Sette, il tentativo di liberazione di Kuma da parte dei rivoluzionari, lo status attuale di Teach e Shanks e, infine, un bellissimo approfondimento sulle spade di One Piece. Il terzo capitolo è dedicato al Sun God, ovvero Nika, la volontà ancestrale racchiusa nel frutto di Rufy che ha donato al protagonista un potere talmente assurdo da riuscire ad annichilire Kaido. Allo stesso modo approfondiscono il concetto di Joy Boy e del peso politico che ha avuto 800 anni fa appena prima dell’instaurazione del governo mondiale. In seguito un elenco dei frutti visti ad ora in One Piece, il loro potere e il nome del possessore, ovviamente suddivisi in logia, paramecia e zoan. Nell’ultimo capitolo invece si passa alla lista delle taglie più grandi della storia di One Piece, recentemente modificate a causa della sconfitta di Kaido e Big Mom. Ogni capitolo è inoltre condito di un’interessante sketch gallery con i concept grafici di tecniche, poteri e power-up del meraviglioso mondo di One Piece.
Gli spoiler
Arriviamo dunque al motivo per cui avete cliccato questo link. Sulla piattaforma online Reddit sono usciti ieri gli spoiler di ONE PIECE 1054, il prossimo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Il capitolo 1053 ci aveva decisamente lasciati con le orecchie tese, nonostante Kaido fosse stato sconfitto, Wano liberata e in festa, una nuova minaccia stava per arrivare. Una minaccia di nome Ryokugyu, un ammiraglio della marina che in un attimo ha messo al tappeto King e Queen, col potere di assorbire la forza degli avversari tramite delle radici vegetali che controlla a piacimento. In chiusura invece, Oda ci ha lasciati sospesi con la rivelazione delle nuove taglie e dei nuovi quattro imperatori: Rufy, Shanks, Teach e Buggy.
Cosa ci raccontano gli spoiler?
Capitolo 1054: L’imperatore delle fiamme
- Le pagine a colori mostrano i quattro imperatori del mare (Luffy, Buggy, Shanks e Barbanera).
- Ryokugyu ha il frutto “Mori Mori no Mi”, il frutto Logia della foresta
- Scabbards contro Ryokugyu, Yamato si unisce e colpisce Ryokugyu alla testa, arriva anche Momo e ferma Yamato e Ryokugyu.
- Shanks è sulle rive di Wano e dice: “È ora di andare a cercare lo One Piece” ma sembra che voglia prima finire Bortolomeo.
- Il telegiornale dichiara che Sabo ha ucciso Nefertari Cobra.
- Sabo e l’Esercito Rivoluzionario hanno aiutato con successo Kuma.
- Dragon si sta dirigendo verso una certa isola con tutta la sua flotta.
- Chiamano Sabo: “L’Imperatore delle Fiamme”.
- Alla fine del capitolo vediamo Akainu parlare con un altro personaggio, il vice ammiraglio Kurouma (sembra che sia suo figlio)
- Le taglie non verranno mostrate fino al prossimo capitolo.
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Sembra che questo mese Oda abbia preso la decisione davvero di iniziare a smettere di giocare sul non detto e sui misteri per dare una vera e propria accelerata a tutto quanto. Scioccante la morte di Cobra e l’imputazione della colpa a Sabo stesso, scioccante l’arrivo di Shanks e la sua palesata intenzione di raggiungere lo One Piece. Il resto è tutta carne al fuoco pronta per essere cotta e gustata.
Tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll. Il nuovo film ONE PIECE FILM RED uscirà invece il prossimo autunno nei cinema italiani sotto la bandiera di Anime Factory. Tutti i volumi in italiano del manga originale di ONE PIECE, edito in Italia da Star Comics, sono disponibili per l’acquisto su Amazon attraverso questo link.