BANDAI NAMCO Entertainment ha reso disponibile in Giappone una demo per Taiko no Tatsujin: Nintendo Switch Version! Grazie a questa versione di prova, disponibile al download sul Nintendo eShop nipponico, ci permetterà di sperimentare due dei tantissimi brani presenti all’interno del titolo ognuno dei presenterà ben quattro livelli di difficoltà tra cui scegliere. Inoltre avremo la possibilità di utilizzare sia i controlli classici che quelli pensati appositamente per Nintendo Switch e che sfruttano i Joy-Con come se fossero delle vere e proprie bacchette da percussione.
Solamente oggi è trapelato sulla rete che la software house ha registrato ben tre trademark dedicati alla saga di Taiko no Tatsujin, che fanno ben sperare nell’arrivo dell’ultimo capitolo anche in occidente. Se però siete impazienti di provare questa demo ma ancora non siete in possesso di un account Nintendo giapponese potete trovare tantissime informazioni utili nella nostra guida su come crearlo e impostarlo sulla vostra console.
Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version! – Novità
Una delle caratteristiche principali di questa nuova versione di gioco è la modalità di controllo Furifuri Performance, grazie alla quale potremo usare i nostri Joy-Con come delle vere e proprie bacchette! La nota Don verrà suonata inclinando verso il basso i controller, per suonare la nota Kat dovremo invece muoverli diagonalmente. Inoltre il titolo supporterà la funzionalità HD Rumble, permettendoci così di sentire al meglio il ritmo di ogni nota da noi suonata.
Il titolo supporterà la console in modalità TV, in modalità Table e in modalità Portatile, permettendo ai giocatori di scegliere il luogo dove divertirsi suonando. Inoltre potremo collegare fino a quattro Nintendo Switch in modalità locale per divertirci con i nostri amici.
Performance Characters
Tra i nuovi elementi a livello di gameplay inseriti in questa versione di Taiko Drum Master troviamo i Performance Characters. Prima di iniziare una performance potremo infatti scegliere un personaggio tra i tantissimi presenti all’interno del titolo, ognuno dei quali avrà abilità uniche che ci aiuteranno durante le nostre sessioni di tamburo. Tra i personaggi utilizzabili troveremo:
- Master Drumstick – grazie a questo personaggio le note Kat e Don potranno essere suonate semplicemente muovendo i Joy-Con, non dovendo così cambiare movimento a seconda della nota;
- Lantern Eel – selezionandolo potremo colpire ripetutamente le note per aumentare i punti ottenuti.
Minigiochi
La versione per Nintendo Switch di Taiko Drum Master supporterà tantissimi minigiochi che potremo giocare con i nostri amici. Ulteriori informazioni su come poter accedere ai giochi verranno rilasciate in futuro.
Fonte: Nintendo eShop