SEGA e Colorful Palette annunciano la rimozione di due canzoni dal gioco per smartphone Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! dedicato alla celebre VOCALOID. Si tratta di due brani del producer Pusu (pseudonmo di Maya Yano, 30 anni), che verranno esclusi dal gioco in seguito alla notizia di un tentato omicidio, quello ai danni della sua fidanzata teenager.
I brani in questione sono i seguenti:
- Asagao no Chiru Koro ni (When the Morning Glory Falls)
- Donna Ketsumatsu ga Onozomi Dai (What Sort of Ending Are You Wishing For?)
Tutti i video contenenti i brani di Pusu verranno rimossi dal gioco e dai siti web e social legati ad esso. Le versioni “Sekai” delle canzoni verranno rimosse dalle piattaforme streaming dedicate alla musica.
Il gioco verrà messo in manutenzione per la rimozione dei brani. Yano è stato arrestato lo scorso 31 maggio dopo aver chiamato lui stesso la polizia, dopo aver accoltellato la fidanzata. Secondo la polizia, Yano voleva togliersi la vita dopo aver ucciso la sua ragazza.
Yano era membro dell’unità Tuyu, che ha preso le distanze dal suo gesto e lo ha escluso dalle future attività, e in passato produceva canzoni per VOCALOID con lo pseudonimo di Zips. Tra i brani più celebri composti da Tuyu troviamo anche l’ending theme dell’anime Tokyo Revengers: Christmas Showdown.
Fonte: Livedoor News via Anime News Network