Il manga creator e e animatore Yoshikazu Yasuhiko ha rivelato, durante il corso di una recente intervista, di essere attualmente al lavoro su un film animato non ancora annunciato. Questa pellicola si sta dirigendo senza intoppi verso la sua finalizzazione, e lo stesso Yasuhiko ritiene che l’annuncio non sia poi tanto lontano.
La carriera di Yasuhiko è iniziata nel 1970, facendo da animatore per Mushi Productions e occupandosi del design dei personaggi di Nozomi in the Sun, che ha segnato la sua prima collaborazione con Yoshiyuki Tomino. I due si sono occupati insieme anche degli storyboard di Space Battleship Yamato e Brave Raideen, per poi passare a lavorare assieme a Mobile Suit Gundam.
Da quel momento Yasuhiko si è occupato altre volte del character designer per varie serie di Gundam, incluso Mobile Suit Zeta Gundam e Mobile Suit Gundam F91. Nel 2001 si è invece occupato del manga GUNDAM ORIGINI, da cui poi è nato l’adattamento animato in cui ha svolto il compito di chief director, character designer e storyboarder.
L’ultimo lavoro di cui si è occupato è Inui to Tatsumi -Siberia Shuppei Hishi- (Inui and Tatsumi: Secret History of the Siberian Intervention), serie pubblicata sulal rivista Monthly Afternoon di Kodansha.
Fonte: Sunrise World via Anime News Network