L’account Twitter ufficiale di FIRE FORCE ci annuncia oggi quando potremo rivedere il continuo delle avventure di Shinra Kusakabe nella seconda stagione dell’anime. Questa, infatti, debutterà sul canale TBS a partire dal 3 luglio. Ancora non sappiamo quando questa arriverà in Italia e se lo farà in simulcast.
Vi ricordiamo che il manga in Giappone sta per finire, ma per quanto riguarda l’anime di materiale da coprire ce n’è ancora parecchio e visto il successo ottenuto da questa serie shonen è lecito aspettarsi diverse altre stagioni in arrivo.
Tatsumi Minakawa (director dell’episodio 12) dirigerà l’intera serie rimpiazzando Yuki Yase (director della prima stagione). Hideyuki Morioka si occuperà anche del character design, mentre Neito Hirohara si unirà a Hiroyuki Ohkaji e Tsutomu Matsuura come animatore, mentre Kazunori Miyazato affiancherà Yoshito Takamine come director. Shin’ya Takano rimpiazzerà invece Daisuke Kusaka come CGI director.
In Italia la serie anime di FIRE FORCE è stata trasmessa in simulcasting da Yamato Video, mentre il manga è pubblicato da Panini Comics sotto il marchio Planet Manga, che ci introduce così l’opera:
In un mondo in cui le persone si trasformano in mostri di fuoco sono state costituite unità speciali di pompieri per far fronte a immani minacce. L’Ottava Brigata di Tokyo è una di queste… e Fire Force racconta la sua storia!
Fonte: Account Twitter di FIRE FORCE via Anime News Network