Il nuovo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, annunciato durante il Nintendo Digital Event di questo E3 2015, è un nuovo titolo multiplayer ambientato nell’universo di Zelda, che utilizza il motore grafico di A Link Between Worlds e uno stile di gameplay ereditato da Four Swords.
Durante un segmento della Nintendo Treehouse di questi giorni, Nintendo of America ha confermato che il titolo, come molti altri di casa Nintendo, non disporrà di una chat vocale durante le sessioni di gioco online. Questo nuovo Zelda portatile sarà fruibile da tre giocatori, sia in partite multiplayer locali che online, e disporrà anche di una modalità giocatore singolo che permetterà di ingaggiare due aiutanti di carta per portare avanti la propria avventura.
Tra le caratteristiche confermate da Nintendo:
- I tre giocatori condivideranno gli stessi cuori
- La meccanica Totem, attivabile impilando due o tre Link, renderà possibile risolvere i puzzle e raggiungere zone altrimenti inaccessibili
- Sarà possibile collezionare tesori per creare outfit indossabili, ciascuno con differenti potenziamenti o abilità
- Ciascun dungeon sarà formato da quattro aree principali
- La modalità giocatore singolo permetterà di godere dell’avventura con due alleati controllati dalla CPU
- Sarà possibile scegliere emoticon da un set predisposto per comunicare con gli altri giocatori in modalità multiplayer
- Sarà possibile giocare online e in locale, anche tramite download play con una sola cartuccia di gioco
Di seguito possiamo ammirare quasi un’ora di gameplay direttamente dal primo e dal secondo giorno della Nintendo Treehouse.