Italia Oggi e Milano Finanza hanno rilasciato un report secondo il quale Star Comics potrebbe presto essere acquisita dal gruppo Mondadori. Secondo le fonti del giornalista Marco A. Capisani infatti pare proprio che le due compagnie siano da mesi in fase di trattativa, e se queste dovessero andare a buon fine si tratterebbe di un’importante rivoluzione per il mercato del fumetto in Italia.
Nel caso le notizie siano veritiere, si tratta di una mossa decisamente ottimale per Mondadori dato gli ottimi risultati in termini monetari che i manga della casa editrice stanno riscuotendo, tanto da entrare in pianta stabile nelle classifiche di vendita di alcune librerie. Senza considerare che secondo un’indagine dell’Aie dello scorso anno ha visto il mercato dell’editoria, manga inclusi, salire del 37,2 %.
Al momento nessuna delle parti coinvolte ha rilasciato una dichiarazione a riguardo, per cui non ci sono né conferme né smentite da parte di Mondadori e Star Comics. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se le due compagnie annunceranno davvero questa acquisizione e, in caso positivo, come questa cambierà il mercato del fumetto, e soprattutto del manga, in Italia.
Fonte: Italia Oggi, Milano Finanza via MEGA NERD