L’eco dell’immenso successo riscosso da DEMON SLAYER e dal suo film è arrivato ovunque e ha bussato anche alle porte dello Studio Ghibli dei giganti Miyazaki e Suzuki. Proprio quest’ultimo, in veste di produttore dei capolavori animati dello studio, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il rapporto che esiste tra loro e l’opera della mangaka Koyoharu Gotōge.
Il 25 aprile scorso durante la trasmissione Bokura no Jidai, Toshio Suzuki ha raccontato così la conversazione avuta con il leggendario direttore dello Studio Ghibli: “Quindi Miyazaki mi ha detto: ‘sembra che Kimetsu sia un successo’. Non ho ancora visto l’anime né letto il manga, ma ne ho sentito parlare molto dalle persone, perciò ho riferito tutto a Miyazaki stesso, che mi ha risposto ‘certo, un anime come quello, sarà un successo’ “.
Suzuki ha poi continuato a parlare di Demon Slayer, imitando la voce del suo collega e amico quando gli disse: “Sai, per quanto mi riguarda, Demon Slayer è mio rivale”. Non è chiaro se questa dichiarazione venne fatta prima o dopo la notizia che il film DEMON SLAYER: Mugen Train aveva superato il lungometraggio animato de La Città Incantata come film con il maggiore incasso di tutti i tempi in Giappone; quello che si sa con certezza è che Hayao Miyazaki non sembra essere particolarmente turbato da questa “sconfitta morale” e che, anzi, proprio grazie a questa, pare aver ritrovato la spinta per realizzare qualcosa di grandioso. La partita fra Demon Slayer e Studio Ghibli, quindi, sembra appena cominciata.
Fonte: Hachima Kiko via SoraNews24