Il magazine Famitsu ha pubblicato nel suo nuovo numero l’intervista completa a tema NieR Replicant ver.1.22474487139… fatta al director Yoko Taro e al producer Yosuke Saito (qui ve ne avevamo riportato un estratto) ed in essa sono contenuti interessanti dettagli sulle novità del gioco, sul suo nome, e sulle aspettative dei giocatori.
Vi ricordiamo che NieR Replicant è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PC e Xbox One e ancora non abbiamo una data d’uscita precisa. Non è stata fatta inoltre menzione di una versione per console next-gen.
Ecco alcuni stralci particolarmente significativi.
Sul nome
Yosuke Saito ha chiesto espressamente a Yoko Taro di trovare un sottotitolo per NieR Replicant, mentre inizialmente il secondo voleva lasciarlo inalterato per rimarcare il fatto che si tratta solo di un porting rimasterizzato sulle console della generazione attuale. Alla fine è stato scelto come sottotitolo ver. 1.22474487139.., per due motivi: il primo ha a che fare con la storia del gioco e non è stato svelato, e il secondo è perché in Replicant non sono state introdotte così tante novità da poterlo considerare un titolo 2.0.
Sull’atmosfera originale
L’atmosfera del titolo originale è rimasta uguale: NieR su PlayStation 3 e Xbox 360 è stato realizzato con un budget estremamente limitato e gli sviluppatori hanno preferito lasciare intatto questo aspetto, concentrandosi maggiormente sulle nuove aggiunte.
Sul sistema di combattimento
Lo studio Toylogic si sta occupando dello sviluppo del titolo, mentre a supervisionare chi sta implementando il combat system ci sarà Takahisa Taura di PlatinumGames, director di ASTRAL CHAIN: il combattimento è stato infatti svecchiato per farlo assomigliare di più a quello di NieR: Automata.
Sulla colonna sonora
La colonna sonora di NieR Replicant ver. 1.22474487139.. è stata riveduta ed espansa, con l’inclusione di diverse parti orchestrali e di tracce più lunghe. Il nuovo contenuto ha anche una colonna sonora esclusiva, su cui al momento il lavoro procede a rilento a causa del COVID-19.
Fonte: Famitsu via Siliconera