KOEI TECMO discute dei suoi brand con Famitsu

KOEI TECMO GAMES

L’ultimo numero di Famitsu presenta una serie di interviste a varie personalità di spicco di Koei Tecmo Games, rappresentanti i cinque marchi principali della società, nelle quali vengono esposti i propositi futuri per i loro brand principali.

Kazuhiro Fujishige (brand boss di Shibusawa Kou)

IP principali: Nobunaga’s Ambition, Romance of the Three Kingdoms, Winning Post, Daikoukai Jidai.

Nei prossimi uno o due anni, abbiamo bisogno di lavorare sul rafforzare il nostro marchio.  Lanceremo nuove IP, ma allo stesso tempo vorremmo anche consolidare quelle già esistenti come Nobunaga’s Ambition e Romance of the Three Kingdoms. Puntiamo anche lanciare un singolo gioco per smartphone di successo.

Kenichi Ogasawara (brand boss di Omega Force)

IP principali: serie Warriors, Toukiden, Dragon Quest Heroes, etc.

Con Dragon Quest Heroes II abbiamo iniziato l’evoluzione dei nostri titoli numerati. (Per quanto riguarda Dynasty Warriors 9 …) mi sento come se l’evoluzione da Dynasty Warriors 7 a 8 non fosse stata sufficiente. Quando arriverà il momento di annunciarlo, avrà un impatto maggiore di quanto si possa immaginare.
Quest’anno, vogliamo collaborare con altre IP di alto profilo. Abbiamo già ricevuto alcune offerte che siamo ansiosi di far entrare in sviluppo. Noi… potremmo o no star lavorando ad un progetto che unisce le nostre IP che lascerà sconvolti i giocatori. (Ride.)

Yosuke Hayashi (brand boss di Team Ninja)

IP principali: Dead or Alive, Ninja Gaiden, Project Zero, Fatal Frame, Deception, Monster Rancher

I giochi d’azione e quelli di combattimento sono la nostra colonna portante ma, dal momento che abbiamo personale che ha sviluppato giochi come Fatal Frame e Deception, vogliamo approfittare delle loro conoscenze per fare nuovi titoli come quelli. Stiamo anche preparando una grande sorpresa per Dead or Alive 5 che riveleremo in futuro. Un aggiornamento per aggiungere il supporto della realtà virtuale a Dead or Alive Xtreme 3 è in fase di esame. Vogliamo rilasciarlo il più presto possibile in base alla data di rilascio del PlayStation VR.

Keiko Erikawa (brand boss di Ruby Party)

IP principale: Neoromance

Vogliamo rilasciare nuovi capitoli per le serie di Angelique, Haruka Naru Jikuu no Naka de, Kiniro no Corda, e Geten no Hana. Ci sono piani per sviluppare spin-off, media mix, applicazioni, etc di alcuni vecchi titoli. Abbiamo iniziato con l’adottare i media mix, e stiamo esplorando nuove IP come Neoromance. Oltre a questo, stiamo anche lavorando ad un titolo completamente nuovo di cui potranno goderene anche gli uomini.

Hisashi Koinuma (brand boss di Gust)

IP principali: Atelier, vari titoli Gust

Fino a ora ci sono stati progetti che non potevamo avviare perché non potevamo contare su uno staff abbastanza vasto, ma stiamo lavorando sul rinforzare la nostra linea di sviluppo. Ovviamente continueremo con la serie Atelier, vogliamo ampliarla ancora di più. Yoshito Okamura sta lavorando ad un nuovo titolo Atelier come produttore, Akira Tsuchiya invece sta iniziando dei nuovi prodotti piuttosto che quelli parte di una serie. Il marchio Gust deve ancora annunciare delle cose quest’anno, stiamo preparando giochi sia per home console e sia per smartphone. (Per quanto riguarda il 20 ° anniversario della serie Atelier nel 2017 …) Anche se non possiamo rivelare ancora nulla, vogliamo mostrarvi qualcosa di nuovo.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.