Dengeki Online diffonde oggi nuove informazioni su Ray Gigant rivelando cosa ci aspetterà affrontando il capitolo di Nil. Il gioco infatti, come precedentemente annunciato, prevederà la presenza di tre protagonisti ciascuno con la sua storia e cast.
La storia di Nil
Il capitolo di Nil prende parte sulla petroliera Sea King incagliata in una barriera corallina sulla quale è stata costruita una base segreta. Nil e gli altri abbatteranno un Gigant per difendere un gruppo di pescatori nelle vicinanze, cambiando per sempre la loro pacifica esistenza. È così che verranno catturati nel mondo delle battaglie contro i Gigant.
Nil Phineas (doppiata da Yoshino Nanjo)
16 anni, nazionalità sconosciuta. È un’esperta combattente specializzata nel combattimento contro i Gigant fin dalla tenera età. Ha dimostrato abbastanza forza per essere considerata la più forte combattente a lunga distanza del genere umano. Dal momento che non ha avuto una vita normale può risultare molto ingenua.
Redney Syphias (doppiata da Ikumi Nakagami)
17 anni, americana, è compatibile con il potere dei Korogami (i cloni degli Yorigami). Come sua sorella è orfana ed è stata adottata da qualcuno che chiama Padre. È una potente combattente specializzata nel combattimento ravvicinato.
May Mizerele (doppiata da Mami Tamura)
15 anni, nazionalità sconosciuta, come Redney anche lei è compatibile con il potere dei Korogami. Agisce come la sorella maggiore del gruppo anche se non ha un età molto diversa da quella di Nil.
Forced Parasite System
Ichiya, Kyle e Nil combattono i Gigant con il potere degli Yorigami. Dopo che un certo numero di turni dall’inzio della battaglia però, gli Yorigami si trasformano completamente in dei parassiti e i giocatori dovranno combattere mentre i loro HP decrescono continuamente. Questo è chiamato Forced Parasite State.
Combattere nel Forced Parasite State
Durante la battaglia le varie azioni richiederanno una spesa in termini di AP, durante il Forced Parasite State però verranno consumati HP ad ogni azione.
Ray Gigant uscirà per PlayStation Vita il 30 luglio in Giappone.
Fonte: Gematsu