KOEI TECMO Europe annuncia che Nobunaga’s Ambition: Creation arriverà in occidente sotto il nome di Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence il prossimo 1 settembre in Nord America e il 4 settembre in Europa. Il gioco sarà disponibile retail su PlayStation 4 e download digitale su PlayStation 3 attraverso il PlayStation Network, con audio giapponese e inglese.
La serie ha recentemente celebrato il suo trentesimo anniversario e di seguito vi riportiamo le parole del producer Kenichi Ogasawara:
“È mio piacere annunciare l’arrivo in occidente dell’ultimo capitolo della serie Nobunaga’s Ambition. Spero che i giocatori potranno apprezzare questo gioco di strategia unico nel suo genere rifinito attraverso 30 anni di esperienza.”
I giocatori dovranno riuscire ad avere successo in tre diversi ambiti per riuscire a completare il gioco: Creazione, Diplomazia e Guerra.
Creazione: i giocatori sono chiamati ad aumentare la forza del clan costruendo fattorie, strade e facendo crescere l’economia.
Diplomazia: si potranno sviluppare le relazioni diplomatiche, assumere spie, creare alleanze, ottenere la lealtà di subordinati e crescere in potere attraverso il matrimonio, patti e trattati.
Guerra: per avere successo nella guerra i giocatori dovranno addestrare le proprie truppe, potenziare gli ufficiali in base alle esigenze del clan, fortificare le difese, posizionare strategicamente le truppe e attaccare i nemici e difendersi a propria volta.
Fonte: Gematsu