Comedy Central ha commissionato una serie animata in dieci episodi basata su Golden Axe, la storica IP videoludica di SEGA.
Nel cast di Golden Axe saranno presenti Matthew Rhys, Danny Pudi, Lisa Gilroy, Liam McIntyre e Carl Tart. Verrà prodotta da CBS Studios in collaborazione con Sony Pictures Television e Original Film. Di seguito le informazioni rilasciate da Comedy Central.
Golden Axe by Comedy Central
Un esilarante e affettuoso omaggio alla serie di videogiochi SEGA del 1989, Golden Axe segue i guerrieri veterani Ax Battler, Tyris Flare e Gilius Thunderhead mentre combattono ancora una volta per salvare Yuria dal malvagio gigante Death Adder, che sembra non voler rimanere morto. Fortunatamente, questa volta hanno dalla loro parte l’inesperto e impreparato Hampton Squib.
- Matthew Rhys (The Americans, Perry Mason) interpreterà Gilius Thunderhead, uno scorbutico nano da battaglia con un’igiene eccezionalmente scarsa e un complesso di inferiorità.
- Danny Pudi (Mythic Quest, Community) interpreterà Hampton Squib, un avventuriero ingenuo e inesperto che sogna di fare avventure per tutta la vita. Spera che la sua attitudine a fare possa compensare la sua incapacità di fare davvero le cose.
- Lisa Gilroy (Jury Duty, Interior Chinatown) nel ruolo di Tyris Flare, una temibile maga da battaglia, letale in un combattimento e ancora più letale con il suo spirito tagliente.
- Liam McIntyre (Spartacus, The Flash) nel ruolo di Ax Battler, un guerriero barbaro con un rigido codice d’onore e un dolce contegno da golden retriever. I suoi muscoli sono superiori al suo cervello, ma il suo cuore è superiore ai suoi muscoli.
- Carl Tart (Grand Crew, Star Trek: Lower Decks) nel ruolo di Chronos “Evil” Lait, proveniente da Golden Axe III, è una cazzutissima pantera umanoide. O almeno è così che Chronos si descrive. In realtà è scomodamente smielato e non sa comprendere le situazioni.
I fan possono aspettarsi numerosi ed entusiasmanti camei dal mondo di Golden Axe.
Golden Axe è prodotto da Eye Animation Productions di CBS, la divisione di animazione dei CBS Studios, Sony Pictures Television e Original Film. Mike McMahan (Star Trek: Lower Decks, Solar Opposites) e Joe Chandler (American Dad) saranno co-sceneggiatori del primo episodio e produttori esecutivi della serie, mentre Chandler fungerà da showrunner. Haruki Satomi (presidente e CEO di SEGA Sammy Holdings Inc.), Shuji Utsumi (presidente e COO di SEGA Corporation) e Toru Nakahara (Sonic the Hedgehog, Knuckles, Streets of Rage) saranno anche produttori esecutivi insieme a Neal H. Moritz, Pavun Shetty e Toby Ascher di Original Film. Titmouse (Big Mouth) è lo studio di animazione della serie e Chris Prynoski, Shannon Prynoski, Antonio Canobbio e Ben Kalina sono i produttori esecutivi.
Fonte: Comedy Central via Gematsu