Takanori Nishikawa annuncia una pausa per problemi di salute

Takanori Nishikawa annuncia una pausa per problemi di salute

L’artista e doppiatore Takanori Nishikawa, noto anche come T.M.Revolution, ha annunciato lo scorso 12 marzo su X il suo ritiro temporaneo dalle scene a causa di alcuni problemi di salute.

In seguito ad alcuni esami di TAC e risonanza magnetica gli è stata diagnosticata una cupololitiasi, ovvero la vertigine parossistica posizionale benigna. Si tratta di un disturbo meccanico dell’orecchio che, con il movimento della testa, può causare fortissime crisi vertiginose, anche durante il sonno. Fortunatamente, non gli sono state riscontrate anomalie nel cervello o nei vasi sanguigni. Per questo motivo Nishikawa ha annunciato un periodo di hiatus che ha definito “un breve riposo”.

Nel corso della sua carriera Takanori ha lavorato su numerosi progetti, ultimo fra tutti il singolo “FREEDOM” che ha firmato assieme a Tetsuya Komuro dei TM Network per il film Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM. Assieme a Daisuke Asakura ha coltivato una lunga carriera con lo pseudonimo di T.M.Revolution (che rendeva omaggio proprio al gruppo di Komuro), ha fondato la rockband abingdon boys school con alcuni dei musicisti ricorrenti nei suoi live ed è tornato sulle scene utilizzando il suo vero nome, Nishikawa Takanori, per i suoi più recenti progetti. Oltre a cantare e comporre, ha prestato la propria voce a numerosi personaggi nel mondo degli anime e videogiochi, da Gundam SEED e SEED DESTINY a Sengoku BASARA, fino al più recente gioco Genshin Impact.

Auguriamo a Takanori una pronta guarigione e un ritorno sulle scene il prima possibile.

Fonte: TV Asahi

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.