La Leggenda di Arata di Yuu Watase entra nell’arco narrativo finale

La Leggenda di Arata di Yuu Watase entra nell'arco narrativo finale

Si avvicina la conclusione del viaggio per la serie manga La Leggenda di Arata (Arata Kangatari) di Yuu Watase, che stando a quanto rivelato recentemente, entrerà presto nel suo arco narrativo finale. Al momento non è stato rivelato quanto questo durerà, ovvero quanto manca all’opera per raggiungere la propria fine.

Originariamente lanciato sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel lontano 2008, il manga è entrato in una lunga pausa nel 2015, durata 6 anni. Nel dicembre 2020 la Watase comunicò novità riguardo la serie, facendo capire che la ripresa sarebbe stata vicina, cosa che avvenne nel maggio 2021 cambiando però metodo di pubblicazione, passando al sito Sunday Webry (Sunday Web Every) sempre di Shogakukan.

La Leggenda di Arata è pubblicato in Italia da Panini sotto l’etichetta Planet Manga, e ha ricevuto nel corso del tempo anche un adattamento anime, visibile attraverso la piattaforma streaming Crunchyroll. Eccovi una piccola introduzione alla serie:

Dall’acclamata Yuu Watase, autrice di “Fushigi Yûgi” e “Ayashi No Ceres”, arriva anche in Italia Arata Kangatari. Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. Un nuovo shonen che mescola fantasy, umorismo e amore.

Fonte: Shogakukan via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.