Demon Slayer, o Kimetsu no Yaiba secondo il titolo originale giapponese, è sicuramente l’anime del momento: l’adattamento animato del manga di Koyoharu Gotoge è schizzato alle vette degli indici di gradimento e ha conquistato sicuramente il cuore degli spettatori italiani. La prima stagione della serie, composta da ventisei episodi, è recuperabile gratuitamente, in streaming e in maniera legale su diverse piattaforme. Se volete scoprire cosa c’è dietro all’enorme successo delle avventure di Tanjiro e compagni, qui in Italia è possibile guardare legalmente la prima stagione di Demon Slayer in SUB ITA interamente su VVVVID, piattaforma di proprietà di Dynit, quindi con i sottotitoli completi. Qui sotto troverete il link ad ogni singolo episodio.
Non solo: di recente, Dynit ha annunciato che l’anime sta venendo doppiato completamente in italiano, con doppiatori di qualità e molto conosciuti: attualmente i primi 13 episodi sono stati tradotti. Entrambe le versioni sono disponibili su VVVID. Proprio nel fine settimana appena passato, abbiamo appreso inoltre che Demon Slayer è stato votato da una grossa fetta di pubblico come Anime dell’Anno durante la cerimonia Anime Awards di Crunchyroll. Insomma, la popolarità del cacciatore di demoni non si appresta minimamente a scendere, tanto che Star Comics ha annunciato uno starter pack, in uscita ad aprile, che contiene i primi cinque volumi del manga: sicuramente un ottimo inizio per chi vuole avvicinarsi a questa saga. Ecco una sinossi, pubblicata direttamente sulla pagina VVVVID dell’anime.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba
Il giovane Tanjirou carica ogni giorno sulle spalle una cesta piena di carbone e con questa scende verso i villaggi intorno casa. Dedica le giornate al commercio, lo fa con il cuore sereno, sapendo che in questo modo aiuta la propria famiglia. Una sera Tanjirou dorme fuori di casa. Gli anziani del villaggio hanno provato a trattenerlo: guai ad avventurarsi per i boschi di notte, il rischio è quello di divenire preda dei feroci demoni. Quando il mattino seguente il giovane fa ritorno a casa, trova una scena raccapricciante. Capirà attraverso la sofferenza che non tutte le leggende sono fantasia e che la gentilezza può tramutarsi in forza – per combattere i demoni e proteggere la sorellina Nezuko.
Ecco la lista degli episodi sottotitolati in italiano:
- Episodio 1 – Crudeltà
- Episodio 2 – L’Addestratore Urokodaki Sakonji
- Episodio 3 – Sabito e Makomo
- Episodio 4 – L’Esame Finale
- Episodio 5 – Il Mio Acciaio
- Episodio 6 – Lo spadaccino con un demone
- Episodio 7 – Kibutsuji Muzan
- Episodio 8 – Un ammaliante odore di sangue
- Episodio 9 – Il demone con la palla e il demone con la freccia
- Episodio 10 – Resteremo insieme per sempre
- Episodio 11 – La casa del tamburo
- Episodio 12 – Il cinghiale scopre le zanne, e Zen’itsu se la dorme
- Episodio 13 – Qualcosa di più importante della vita
- Episodio 14 – La casa con lo stemma del fiore di glicine
- Episodio 15 – Il monte Natagumo
- Episodio 16 – Qualcuno che non sono io deve andare avanti
- Episodio 17 – Un’arte raffinata fino alla fine
- Episodio 18 – Un finto legame
- Episodio 19 – Il dio del fuoco
- Episodio 20 – Una famiglia improvvisata
- Episodio 21 – Violazione del regolamento
- Episodio 22 – Il capofamiglia
- Episodio 23 – La riunione dei pilastri
- Episodio 24 – L’addestramento riabilitativo
- Episodio 25 – L’erede, Tsuyuri Kanao
- Episodio 26 – Una nuova missione
E voi, cosa preferite? la versione originale giapponese di Demon Slayer in sub ita, oppure la versione completamente doppiata? Fatecelo sapere nei commenti!
Arturo Segura
Preferisco i sottotitoli per sentire il giapponese. Come avete fatto a trovare la versione con sottotitoli a VVVVID
Lorenzo Repetto
Ciao Arturo, cliccando sui link contenuti nell’articolo verrai portato direttamente sulla pagina dell’episodio in giapponese, sottotitolato in italiano.