Lo sviluppatore giapponese City Connection ha annunciato Soldam: Blooming Declaration per Nintendo Switch. Il puzzle game in questione è il remake di un gioco Jaleco uscito nel 1992 con nuova grafica, nuovi effetti sonori e nuove modalità, e uscirà in Giappone come titolo esclusivo di Nintendo eShop 3 marzo per 1.500 yen.
L’ultimo numero di Weekly Famitsu dettaglia le tre modalità di gioco.
Soldam: Blooming Declaration
- Modalità Soldam – La modalità “infinita”, in cui i giocatori eliminano i Soldam che cadono uno dopo l’altro in modo che non si accumulino in cima allo schermo. Mirate al punteggio migliore godendovi i cambiamenti offerti dalle fatine conosciute come Plumi. Queste fatineappaiono in questa modalità e si evolvono in varie forme mangiando i Frutti Soldam. Ci sono circa 40 variazioni di Plumi. La forma in cui la propria Plumi germoglierà dipende da come si gioca (Come, ad esempio, il colore dei mostri più frequentemente eliminati.) e cambia ogni volta.
- Modalità Rakudam – Una modalità adatta all’allenamento in cui i Sodam non cadono in tempo reale e si possono far cadere seguendo il tempo del giocatore.
- Modalità Tsumedam – Una modalità con forti elementi puzzle dove i giocatori risolvono problemi con un massimo di cinque set di Soldam. Qui sono importanti le buone idee.
City Connection farà debuttare il primo video di gameplay di Soldam: Blooming Declaration durante un livestream di Fresh! di AbemaTV il 21 febbraio alle 21:00, orario giapponese.
Soldam: Blooming Declaration – Galleria
Fonte: City Connection via Gematsu