Dopo averci presentato i due nuovi personaggi che affiancheranno il giovane Adol all’interno di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, Nihon Falcom torna sui nostri schermi per illustrarci alcune delle armi presenti all’interno del gioco.
Sebbenetutte tutte le armi siano in grado di arrecare danno a qualsiasi nemico, ciascuna di queste avrà caratteristiche ben specifiche, che le renderanno quindi più efficaci rispetto ad altre a seconda della tipologia di mostro che ci ritroveremo a combattere.
La prima a essere introdotta è la spada di Adol, arma flessibile in grado di arrecare danni maggiori a nemici in grado di assorbire gli impatti grazie al loro corpo morbido.
L’enorme ancora impugnata dal fido Sahad è in grado di infierire ingenti danni ad avversari con spesse corazze, permettendogli anche di attaccare non un solo nemico alla volta, ma anche di estendere il suo colpo a un’intera area.
Infine, lo stocco abilmente utilizzato da Raksha non sarà in grado di infierire spesso e volentieri danni letali come le altre due appena descritte, ma in compenso potrà contare su una portata d’attacco molto più vasta e su una velocità impressionante. Questa permetterà alla ragazza di poter colpire facilmente nemici più agili difficili da raggiungere, come per esempio quelli in volo. Sfortunatamente, essendo un’arma i cui colpi veloci si concentrano tutti sulla parte frontale, renderà la giovane ragazza estremamente vulnerabile agli attacchi alle spalle, riuscendo a causare non pochi problemi quando più nemici decideranno di circondarla.
Riuscendo a infierire una serie di danni letali a uno dei nostri avversari, questi entreranno in una sorta di stato di rottura. Quando questo accadrà, i suoi attributi protettivi si annulleranno, rendendolo quindi estremamente vulnerabile a qualsiasi arma. È quindi consigliabile l’utilizzo di un preciso personaggio, la cui arma è in grado di portare il nemico in questo stato di rottura, per poter poi concentrare insieme tutti gli attacchi e sconfiggerlo in men che non si dica.
Oltre a questo, quando i nemici si troveranno in stato di rottura, saranno soliti rilasciare oggetti rari.
Fonte: Nihon Falcom via Dualshockers