Nippon Ichi Software ci dona oggi un nuovo aggiornamento riguardo Rose and the Old Castle of Twilight, l’ultimo titolo che porta la firma di Masayuki Furuya, director di htoL #NiQ: The Firefly Diary, la cui uscita è prevista su PlayStation Vita in patria per il prossimo 28 aprile.
- Tra i vari meccanismi in cui ci potremo imbattere all’interno del gioco, troveremo catapulte in grado di mandare letteralmente in orbita gli oggetti, utili a spostarli in luoghi che Rose non sarà in grado di raggiungere.
- Alcuni soldati dotati di armatura cercheranno di raggiungere Rose quando si accorgeranno di lei; dovremo stare attenti, in particolar modo perché spesso e volentieri agiranno in gruppo.
- Sul nostro cammino troveremo dei quadri dipinti di rosso, dei quali potremo cambiare i disegni sfruttando il potere della protagonista.
- Potremo imbatterci in funghi che ci permetteranno di saltare più in alto del normale, che ci aiuteranno a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili o che fungeranno da cuscini nel caso di cadute da sporgenze molto alte.
- La pianta carnivora che troveremo nel gioco può risultare pericolosa, ma potrebbe diventare un obbediente alleato se le daremo qualcosa di buono da mangiare.
- Utilizzando il Thorn Power potremo rallentare il tempo; ciò si rivelerà particolarmente utile in situazioni dove il tempo diverrà un temibile avversario.
- Oltre a Rose e al misterioso Gigante, esiste una creatura segreta nella quale potremo imbatterci all’interno del castello. A volte potrà risultare un ostacolo per i due protagonisti, ma non sappiamo ancora quali siano le sue reali intenzioni.
- I sigilli bloccano alcune delle porte con degli enormi rampicanti, e avremo bisogno di una grossa quantità di sangue per scioglierli. Dovremo essere preparati a fare grossi sacrifici per poter andare avanti: sopra ciascuna porta sarà posto uno strumento di tortura, che varierà a seconda del sigillo. Questo causerà l’enorme perdita di sangue in grado di liberare il passaggio.
- Quando Rose assorbirà il sangue attraverso il suo potere, a volte potrà rivivere le memorie celate all’interno di esso, che si riveleranno la chiave per scoprire ciò che è successo all’interno dell’antico castello. Di tanto in tanto sarà necessario prendere percorsi alternativi per riuscire a sbloccare tutti i ricordi, che potranno essere rivisti attraverso l’apposito menu.
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu