SQUARE ENIX ha annunciato che lo SQUARE ENIX Café Tokyo di Akihabara chiuderà definitivamente il prossimo 31 marzo, dopo oltre otto anni di attività.
SQUARE ENIX ha aperto il primo SQUARE ENIX Café permanente a Tokyo all’interno del negozio Yodobashi Camera di Akihabara nell’ottobre del 2016. Il café offre menù e bevande limitati nel tempo in collaborazione con diverse IP della compagnia, oltre a un negozio di articoli di merchandising. La collaborazione attuale è quella con il gioco DRAGON QUEST III HD-2D Remake, che durerà fino al 31 gennaio. Il café rivelerà la collaborazione finale la prossima settimana.
Il locale di Osaka è stato aperto nell’ottobre 2017 nella zona Umeda, per poi essere trasferito in un luogo nelle vicinanze, per poi chiudere definitivamente nell’agosto del 2021. SQUARE ENIX ha anche un café ufficiale a Shanghai.
SQUARE ENIX ha dichiarato che il suo café e negozio ARTNIA, situato a Shinjuku a Tokyo, continuerà a funzionare. Anche il negozio di merchandising SQUARE ENIX Garden a Shibuya, aperto lo scorso anno, continuerà a operare. Taito, che finora ha gestito lo SQUARE ENIX Café di Tokyo, annuncerà l’apertura di uno spazio ufficiale per il merchandising della compagnia in un secondo momento, dopo un periodo di ristrutturazione.
Fonte: SQUARE ENIX via Anime News Network