SQUARE ENIX ha annunciato DRAGON QUEST CHAMPIONS, titolo per dispositivi iOS e Android sviluppato in collaborazione con KOEI TECMO. Al momento non è ancora stata svelata una possibile finestra di lancio per il gioco, nè tanto meno se la distribuzione avverrà anche in Occidente. La software house ha però svelato che dal 6 al 13 febbraio si terrà una closed beta che vedrà la partecipazione di 20.000 utenti che potranno candidarsi tramite il sito ufficiale.
Il titolo è stato descritto come “Melee Command Battle RPG” e avrà un sistema di combattimento molto simile a quello tradizionale del franchise. Sarà presente sia una campagna single player, la Story Mode, che una modalità multigiocatore chiamata Tournament Mode in cui 50 giocatori si sfideranno in tempo reale per ottenere il titolo di Campione.
Vi lasciamo ora con l’evento di presentazione dedicato a DRAGON QUEST CHAMPIONS, sotto al quale potrete trovare ulteriori dettagli su storia e personaggi. Buona visione.
DRAGON QUEST CHAMPIONS – Storia
La vittoria aprirà la porta promessa.
Tanto tempo fa, i piani del Re Demone di conquistare il mondo e portarlo sull’orlo della catastrofe vennero fermati dall’Eroe e i suoi due compagni.
Dopo quell’evento il mondo regna finalmente in pace, e per mantenere viva l’eredità dell’Eroe è stato indetto il torneo “Heroic Martial Arts Tournament”. Una giovane persona parte dal proprio villaggio proprio per partecipare al torneo, portando nel proprio cuore le parole di suo padre:
“Solo coloro che hanno vinto il torneo potranno diventare dei veri eroi. È qualcosa che va realizzato con le proprie forze.”
È tempo di seguire le orme del proprio padre e portare a termine la promessa effettuata in gioventù. Una nuova leggenda sta per nascere!
Personaggi
- Protagonista – avventuriero la cui aspirazione è quella di diventare Eroe. Per trovare il proprio padre deciderà di partecipare al torneo.
- Elmia – una giovane che si è auto-proclamata manager e che condivide lo stesso destino del protagonista. Pare che sia amica d’infanzia con il curaslime Homit.
- Homit – una carismatica guida che ama dare supporto agli altri. Nonostante non sia bravo nei combattimenti sarà sempre pronto a dare preziosi consigli al protagonista.
- Zelam – Il rivale del protagonista. Determinato e indipendente, odia fare affidamento sugli altri o chiedere il loro supporto.
- Dralin – un draghetto commentatore del torneo, capace di incitare il pubblico grazie al suo stile unico.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu