Annunciato lo scorso 24 giugno 2020, il titolo Pokémon UNITE ha ricevuto una sessione di Beta test in Cina proprio questo gennaio, e l’utente di YouTube dang pham ha potuto caricare sul proprio canale un video di gameplay in cui poter ammirare un match, i menù, e la personalizzazione dei Pokémon grazie a oggetti estetici.
Il titolo, descritto come Multiplayer Online Battle Arena (o MOBA), sarà un free-to-start per Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android, ma purtroppo al momento non gode di una data o una minima finestra di lancio. I server saranno però cross-platform, in modo da permettere ai giocatori di divertirsi assieme a prescindere dalla piattaforma scelta.
Durante le fasi di battaglia si sfideranno due squadre composte da cinque giocatori, che dovranno lottare con le unghie e con i denti per accaparrarsi alcuni punti strategici delle arene e ottenere più punti dell’avversario. Ovviamente saranno presenti sia la funzione di cattura dei nuovi Pokémon che quella di evoluzione e apprendimento nuove mosse.
Qui sotto potete ammirare il gameplay del gioco. Buona visione!
Pokémon UNITE – Beta Test Gameplay
Fonte: YouTube user dang pham via Siliconera