Nelle ultime ore tutti i fan di KINGDOM HEARTS III sono all’erta per eventuali spoiler, in quanto alcune copie del titolo sono state rubate e rivendute online. Il director Tetsuya Nomura ha prontamente rilasciato un comunicato in cui parla del furto e su come SQUARE ENIX stia prendendo provvedimenti.
Nel suo messaggio dice:
Siamo consapevoli che una piccola porzione di KINGDOM HEARTS III sta circolando in rete a poco più di un mese dal suo rilascio ufficiale. E sappiamo benissimo come ciò sia accaduto. Siamo estremamente dispiaciuti che questo avvenimento stia causando preoccupazione nei nostri fan che vogliono godersi appieno l’esperienza del titolo.
Il nostro team sta lavorando da ieri notte per cercare di capire quale sia la mossa migliore da fare al momento, ma prima vogliamo chiedere a tutti di non condividere questi video. Fortunatamente l’epilogo e il finale segreto verranno rilasciati gratuitamente dopo il lancio del gioco, quindi anche chi ha avuto modo di reperire una delle copie rubate non può sapere di cosa si tratti.
Vogliamo che chiunque possa avere la possibilità di giocare a KINGDOM HEARTS III senza preoccupazioni, vivendo al meglio l’avventura di Sora e tutte le sorprese che li attende. Per questo chiediamo a tutti i nostri fan un continuo supporto in merito a questa triste vicenda. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutti i giocatori che, al posto di condividere i video, hanno subito avvertito tutti gli amanti di KINGDOM HEARTS e sparso la voce sui possibili spoiler nelle varie comunità videoludiche. Vi ringraziamo tantissimo.
Manca poco più di un mese all’uscita del titolo, cerchiamo di goderci l’esperienza del lancio assieme il prossimo 29 gennaio.
– Director Tetsuya Nomura
Nel messaggio di Nomura c’è dunque una piccola consolazione anche per chi gli spoiler ormai li ha ricevuti, l’esperienza di scoprire cosa si cela nell’epilogo e nel finale segreto rimarrà intatta fino al lancio del gioco. Vi ricordiamo che KINGDOM HEARTS III verrà rilasciato il prossimo 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One, vi lasciamo ora con un nuovo spot televisivo dedicato al titolo. Buona visione.
KINGDOM HEARTS III – Spot TV
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu