Tramite la propria pagina Twitter ufficiale, il publisher nipponico Frontwing ha annunciato che la visual novel Island arriverà presto in occidente.
Sviluppato da Prototype, Island ha debuttato in Giappone questa primavera su PC, PlayStation Vita e dispositivi Android. Stando a quanto comunicato, il titolo sarà in grado di giungere sui nostri lidi nel corso del 2017, in concomitanza con la premiere del suo adattamento animato, anche se sfortunatamente non si conosce ancora la piattaforma su cui verrà rilasciato.
La storia narrata dal titolo è ambientata su un’isola, tagliata fuori dal resto del mondo per paura del diffondersi della malattia conosciuta come Baimonbyō. Su quest’isola vivono attualmente tre famiglie, che per via delle proprie differenze culturali si rifiutano di lavorare insieme. Un giorno però, naufraga sulla spiaggia un misterioso ragazzo che dice di provenire dal futuro, e si dice possa racchiudere in sé la chiave per salvare l’isola dalla distruzione. Per riuscire in questa missione però, dovrà collaborare con tre bellissime eroine.
Non ci resta altro da fare che attendere maggiori dettagli riguardo al titolo, magari per quanto riguarda la piattaforma di rilascio.
Fonte: Frontwing via DualShockers