L’ultimo numero di Weekly Famitsu presenta un’intervista a Masayoshi Yokoyama, nuovo director del Ryu Ga Gotoku Studio dopo l’addio di Nagoshi e Sato. Nel corso dell’intervista si è parlato di Yakuza 8, della serie di Judgment e di progetti futuri attualmente in lavorazione. Ecco i punti salienti dell’articolo.
- “È piuttosto normale per una compagnia cambiare la struttura del proprio staff. Sono davvero felice di trovarmi in un ambiente dove c’è bisogno di fare grande grosso annuncio per qualcosa di così normale.”
- Negli dieci anni appena trascorsi il Ryu Ga Gotoku Studio è cresciuto fino a ospitare 300 membri nel proprio staff. Toshihiro Nagoshi, Daisuke Sato e io siamo stati i tre membri più importanti dello studio per molto tempo, ma difficilmente questo tipo di cambiamento accade senza sconvolgere le cose. In tal senso, penso che questa ristrutturazione sia sinonimo di cambiamento.”
- “Yakuza 8 (titolo provvisorio) sarà un sequel ambientato qualche anno dopo la storia di Yakuza: Like A Dragon. Quando verrà lanciato, sarà una storia incentrata su Ichiban Kasuga.” (Sarà Ichiban Kasuga il protagonista?) “Sì, certo. Proprio così.”
- “Anche la serie di Judgment è molto importante per noi.”
- “Ci metteremo attivamente alla prova nel creare nuovi titoli, non solo per la serie Judgment, se le circostanze lo permetteranno.”
- “Sono in lavorazione anche titoli che non appartengono alle serie di Yakuza e Judgment.”
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu