Poteva essere un tranquillo weekend come un altro in quel di Ikebukuro, Tokyo, che invece si è trasformato in una sorta di Like a Dragon nella vita reale! Domenica 16 ottobre, presso il 58esimo piano del centro commerciale Sunshine 60 di Ikebukuro, si è svolta una rissa che ha coinvolto la bellezza di 100 persone. Questi stavano normalmente mangiando presso un ristorante quando, improvvisamente, hanno iniziato a prendersi a pugni.
Le persone arrestate e identificate sono risultate non appartenenti a organizzazioni criminali come la Yakuza, ma invece fanno parte del gruppo simil-gang conosciuto come Chinese Dragon. Le prime investigazioni hanno rivelato che il gruppo si trovava al ristorante per celebrare la recente scarcerazione di uno dei membri (che a quanto pare è durata poco… NdR).
Come reso noto dalle forze dell’ordine, il gruppo Chinese Dragon è principalmente composto da nipoti di orfani giapponesi provenienti dalla Cina. Durante la Seconda Guerra Mondiale, alcuni soldati nipponici hanno abbandonato le proprie famiglie durante il rimpatrio da Huludao.
Fonte: Asahi Shimbun via Siliconera