Pokkén Tournament, il gioco nato dalla collaborazione fra The Pokémon Company e BANDAI NAMCO Games, come già annunciato in precedenza arriverà in versione arcade. In un’intervista condotta da 4Gamer, Katsuhiro Harada ha spiegato il motivo.
“Ci sono varie motivazioni dietro questa scelta, una di queste è che in sala giochi è possibile osservare la reazione degli utenti. L’altro motivo, come dico sempre, è che per un picchiaduro è importante il successo arcade prima di tutto, dato che bisogna spendere 100 Yen per una singola partita, e il gioco non avrà successo se risulterà noioso. È davvero un’ambiente difficile.”
All’affermazione di 4Gamer, che fa notare che se un gioco diventa popolare su arcade gli utenti console possono comprarlo senza preoccupazioni, Harada risponde:
“Pokémon dà senza dubbio l’immagine di un gioco per famiglie ma, ma abbiamo pensato bene di svilupparlo come un gioco competitivo, e a causa di ciò dobbiamo essere pronti ad affrontare situazioni difficili. Una volta che un titolo esce a testa alta dalla tana dei leoni chiamata arcade, diventa qualcosa di cui puoi andare fiero. Non sono molti gli sviluppatori che decidono di affrontare questo tipo di sfide oggigiorno.”
Pokkén Tournament arriverà per cabinati arcade nel 2015 in Giappone.
Fonte: Siliconera