Crunchyroll arriva su Smart TV con sistema operativo VIDAA

Crunchyroll arriva su Smart TV con sistema operativo VIDAA

Crunchyroll annuncia che da oggi la piattaforma streaming sbarcherà anche sulle Smart TV con sistema operativo VIDAA. Grazie alla partnership tra le due aziende tantissimi utenti potranno guardare l’immenso catalogo dedicato all’animazione giapponese direttamente dalla propria TV.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

VIDAA AGGIUNGE CRUNCHYROLL ALLA SUA PIATTAFORMA, AMPLIANDO L’ACCESSO ALLA PIÙ GRANDE LIBRARY DI ANIME DEL MONDO

I fan di tutto il mondo conquistano l’accesso diretto alla vasta collezione di anime di Crunchyroll tramite VIDAA

Roma, 16 settembre 2024 – VIDAA, il sistema operativo per Smart TV a più rapida crescita a livello globale, ha annunciato oggi di aver aggiunto l’applicazione Crunchyroll alla sua piattaforma in Italia e in altri mercati, portando la più grande library dedicata allo streaming di anime a milioni di utenti in tutto il mondo. Questa partnership segna una significativa espansione dell’offerta di contenuti di VIDAA, migliorando l’esperienza di visione per gli appassionati di anime di tutto il mondo.

Crunchyroll, il marchio leader a livello mondiale nel settore degli anime, è rinomato per la sua vasta library di streaming, con oltre 25.000 ore di contenuti in 50.000 episodi, tra cui serie anime, video musicali, concerti e film. Con oltre 1.400 titoli e 50-60 nuove serie di anime per ogni stagione, Crunchyroll offre un’esperienza di anime senza precedenti che ora sarà più accessibile che mai attraverso gli Smart TV alimentati da VIDAA.

“Siamo entusiasti di accogliere Crunchyroll nella piattaforma VIDAA”, ha dichiarato Guy Edri, CEO di VIDAA. “Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti un’esperienza di intrattenimento il più possibile diversificata e completa, e l’aggiunta della vasta libreria di anime di Crunchyroll è un enorme passo avanti in questa missione. Sappiamo quanto siano appassionati i fan degli anime e siamo felici di fornirgli l’accesso diretto ai loro contenuti preferiti, direttamente sulle loro Smart TV”.

L’applicazione Crunchyroll sarà disponibile su tutti gli Smart TV alimentati da VIDAA prodotti a partire dal 2020, compresi marchi come Hisense, Toshiba, JVC e Schneider. Con più di 30 milioni di TV connesse di oltre 400 marchi, VIDAA offre agli utenti un modo facile, veloce e sicuro per godere dell’intrattenimento globale di alto livello.

Questa collaborazione arriva mentre la popolarità degli anime continua a crescere in tutto il mondo, con Crunchyroll in testa negli Stati Uniti e non solo. Di fatto, 10 dei 20 film anime che hanno incassato di più in assoluto sono stati distribuiti da Crunchyroll, sottolineando il suo ruolo di player fondamentale dell’industria degli anime. L’applicazione di Crunchyroll, ora disponibile in oltre 200 paesi e regioni e localizzata in 12 lingue, rafforza ulteriormente l’impegno di VIDAA nel migliorare la sua offerta di contenuti a livello globale.

“La nostra partnership con Crunchyroll è un importante traguardo per VIDAA”, ha aggiunto Edri. “Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i contenuti disponibili sulla nostra piattaforma, in particolare in regioni come l’America Latina, dove abbiamo registrato una crescita sostanziale negli ultimi anni. Crunchyroll era in cima alla nostra lista di priorità e siamo lieti di portare la sua ricca library ai nostri utenti”.

Con questa nuova acquisizione, VIDAA continua a rafforzare la sua posizione di sistema operativo di primo livello per Smart TV, offrendo agli utenti una gamma diversificata di opzioni di intrattenimento che si rivolgono a un pubblico globale. Gli appassionati potranno iniziare a godersi la vasta library di anime di Crunchyroll sui loro Smart TV alimentati da VIDAA a partire da oggi.

Per ulteriori informazioni su come accedere a Crunchyroll su VIDAA, visitare il sito ufficiale di VIDAA.

A proposito di VIDAA

VIDAA opera come una piattaforma di Smart TV inclusiva, che promuove l’innovazione collaborando con oltre 400 marchi in tutto il mondo, tra cui Hisense e Toshiba. Offre un’esperienza utente premium facile da usare, veloce e sicura, grazie alla perfetta integrazione delle app di live TV e streaming. Sfruttando la sua portata globale, VIDAA aiuta i suoi partner editori e inserzionisti a trovare e a connettersi con un pubblico diversificato attraverso annunci mirati e interattivi sulla sua piattaforma. La ricca library di contenuti della piattaforma offre una serie di partnership con entità leader nel mondo dello streaming, tra cui giganti mondiali come Netflix, Disney+, Apple TV+, Prime Video, Paramount+, YouTube e fuboTV. Inoltre, include partner locali come Peacock, Tubi, Paramount+, Haystack News negli Stati Uniti e centinaia di altri in tutto il mondo. Con milioni di dispositivi attivi in tutto il mondo e una crescita significativa, VIDAA rappresenta un partner di successo per le aziende, i marchi, i fornitori di contenuti e gli inserzionisti nel settore delle Smart TV.

A proposito di Crunchyroll

Crunchyroll è il brand globale degli anime che alimenta l’amore dei fan per gli anime.

Con l’ambizione di rendere gli anime una componente ancora più importante della cultura pop, Crunchyroll offre ai fan l’esperienza e la destinazione anime per eccellenza, incentrata su un servizio di streaming premium. Crunchyroll offre la più grande library dedicata agli anime anime, un mondo coinvolgente di eventi, emozionanti uscite cinematografiche, giochi unici, merchandise imperdibile, notizie immediate e molto altro ancora. L’anime è per tutti ed è accessibile in streaming in tutti i territori attraverso Crunchyroll, sia in movimento da dispositivi mobili, sia da console di gioco e dispositivi su grande schermo a casa, sia da desktop.

Crunchyroll, LLC è una joint venture gestita in modo indipendente tra Sony Pictures Entertainment con sede negli Stati Uniti e Aniplex giapponese, una filiale di Sony Music Entertainment (Giappone) Inc., entrambe filiali del Sony Group con sede a Tokyo.

Fonte: Crunchyroll

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.