Il sito ufficiale relativo alla nuova trasposizione animata della famosa opera di Hiroyuki Takei, ovvero SHAMAN KING, ha rilasciato un nuovo trailer e tante nuove informazioni sul cast. Yōko Hikasa interpreterà il protagonista dell’opera Yoh Asakaura e, direttamente dell’anima originario del 2001, Katsuyuki Konishi, Megumi Hayashibara e Minami Takayama torneranno rispettivamente nei panni del samurai Amidamaru, Anna Kyōyama e Hao Asakura.
Joji Furuta, conosciuto per The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments, Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom, dirigerà la serie animata con lo studio Bridge (che si è occupato della serie animata di Fairy Tail dall’episodio 176). Shoji Yonemura, famoso per aver lavorato per il franchise dei Pokémon sarà lo sceneggiatore della serie mentre Satohiko Sano (che ha lavorato su Heybot!, Welcome to Demon School, Iruma-kun, Talentless Nana) si occuperà del design dei personaggi. Per la parte musicale, Yuki Hayashi (che ha lavorato su My Hero Academia e Haikyu!!) sarà il compositore delle musiche, con il produttore King Record e Masafumi Mima come direttore dell’audio.
L’anime uscirà su TV Tokyo nell’aprile del 2021 e sarà un adattamento della nuova edizione Complete Edition dei 35 volumi del manga, che Kodansha sta pubblicando in Giappone dal 17 giugno. In Italia la serie è arrivato in versione manga grazie a Star Comics, dove nel corso degli anni ha goduto di pubblicazione dell’edizione regolare, sequel, spin-off, e della bellissima Perfect Edition. La vecchia serie anime invece ha fatto il suo corso sull’emittente televisiva Italia 1 di Mediaset nel lontano 2005. Non sappiamo ancora se questa serie arriverà anche da noi tramite i principali distributori di contenuti anime italiani, ma visto il successo che l’anime e il relativo manga avevano avuto in passato, possiamo ben sperare di vederlo anche dalle nostre parti. Vi lasciamo quindi al trailer rilasciato, augurandovi come al solito una buona visione!
Shaman King 2021 – Trailer
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network