Un videogame basato sulla celebre serie RWBY è stato da poco annunciato, e a occuparsi di lui sarà un grande trio composto da WayForward, ARC SYSTEM WORKS e Rooster Teeth.
Sebbene non siano state rivelate le piattaforme su cui questo uscirà, al momento sappiamo solo che il suo debutto è fissato per il 2021, e che proporrà ai giocatori una storia originale creata dai writer originali Kerry Shawcross, Miles Luna ed Eddy Rivas.
Al suo interno, gli utenti potranno prendere il controllo del Team RWBY, composto da Ruby Rose, Weiss Schnee, Blake Belladonna e Yang Xiao Long, e avranno la possibilità di usare le loro armi e abilità per ricreare in veste videoludica le stilosissime scene action viste nella serie.
Qui sotto potete trovare alcuni messaggi rilasciati dai team dietro al gioco
Voldi Way – WayForward CEO
“È un grandissimo onore vederci affidare un amatissimo brand quale RWBY. collaborare con gli innovatori di Rooster Teeth è un vero spasso, e crediamo che i personaggi, le personalità e lo stile di RWBY siano un abbinamento perfetto con lo stile di WayForward.”
Mori Toshimichi – ARC SYSTEM WORKS Chief Producer
“Ancora oggi non riesco a dimenticare lo stupore di quando ho visto per la prima volta RWBY. Allo stesso tempo, non ringrazierò mai abbastanza Rooster Teeth per averci offerto la possibilità di lasciare che RWBY prendesse parte a Blazblue Cross Tag Battle. Siamo anche molto grati a WayForward per River City Girls. E ora che siamo tutti coinvolti in questo nuovo progetto legato alla serie, siamo davvero eccitatissimi per l’arrivo di questo capolavoro.”
Kerry Shawcross – RWBY Writer
“In quanto grandi fan di WayForward e ARC SYSTEM WORKS, non potremmo essere più felici di così. Dare vita a un nuovo gioco di RWBY in uno dei nostri generi preferiti, e con due degli sviluppatori che tanto amiamo, per noi è un sogno.”
Noi vediamo davvero l’ora di poter ammirare questo capolavoro, e voi? Fateci sapere nei commenti le vostre aspettative!
Fonte: WayForward, ARC SYSTEM WORKS, Rooster Teeth via Gematsu