KOEI TECMO GAMES ha da poco sorpreso i fan annunciando un JRPG tratto da FAIRY TAIL e sviluppato da GUST, che verrà rilasciato su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam nel 2020. Tuttavia, Xbox One non è stata annoverata tra le piattaforme incluse nella presentazione.
Dato che KOEI TECMO GAMES ha già pubblicato giochi tratti dagli anime su Xbox One prima d’ora, lo staff di Twinfinite ha intervistato Keisuke Kikuchi chiedendo se gli sviluppatori stessero prendendo in considerazione l’idea di un porting per la console di casa Microsoft.
Interessante è stata la risposta di Kikuchi: “Xbox non è esattamente il nostro cavallo di battaglia per quanto concerne i titoli GUST, ma con il trailer di annuncio, con nostra sorpresa, abbiamo ricevuto cosi tanti commenti da parte di giocatori americani che ci chiedevano una versione Xbox. Ne siamo a conoscenza e li prenderemo in considerazione molto seriamente.”
Kikuchi ha rigirato la domanda a Twinfinite, chiedendo loro se l’idea di rilasciare una versione per Xbox One potesse essere buona. Hanno semplicemente risposto che, per quanto ne sappiano, con gli strumenti esistenti al giorno d’oggi la conversione da PS4 o PC a Xbox One è relativamente semplice e non eccessivamente costosa, quindi provarci non farebbe del male a nessuno.
A questo commento è seguita la semplice risposta di Kikuchi: “Ci penseremo su.”
Fonte: KOEI TECMO GAMES via Twinfinite