SEGA, durante il Tokyo Game Show 2016, ha rilasciato un nuovo video di gameplay per Puyo Puyo Chronicle, in arrivo il prossimo 8 dicembre in Giappone su Nintendo 3DS.
Nel video, che potete trovare a fine articolo, possiamo vedere in azione il gioco che fonderà i classici elementi puzzle che hanno portato al successo la saga, con elementi tipici dei JRPG come l’esplorazione di ambienti tridimensionali, collezionare oggetti e creare una squadra di tre personaggi che, dopo ogni combattimento, guadagneranno esperienza per salire di livello.
Puyo Puyo Chronicle – Gameplay TGS 2016
Arle e Carbuncle stavano giocando tranquillamente a Primp Town quando all’improvviso, un misterioso libro illustrato appare di fronte a loro. I due vengono trasportati all’interno del libro e la ragazza è convinta che sia solo uno scherzo di Satan, ma quest’ultimo agisce in modo strano e sparisce nel nulla…
Qui incontreranno una misteriosa ragazza di nome Allie, che per qualche strano motivo si rivolge ad Arle con il titolo di eroe. Inizierà così la loro avventura alla ricerca di un modo per tornare nel loro mondo.
Puyo Puyo Chronicle avrà una particolare modalità RPG in cui Arle e Carbuncle saranno i protagonisti. La trama vedrà Arle risucchiata all’interno di un libro e, per fare in modo di riuscire a tornare nel suo mondo, inizierà un viaggio accompagnata dalla misteriosa Allie. Nel gioco saremo liberi di esplorare ambienti 3D e, oltre la storia, avremo la possibilità di affrontare più di 60 sub quest.
Fonte: SEGA via Nintendo Everything