Tra i titoli più interessanti che ci stanno accompagnando durante questa rovente estate troviamo Xenoblade Chronicles 3, nuovo capitolo della saga di JRPG targati MONOLITHSOFT. Tra le novità più importanti di questa terza iterazione numerata del franchise troviamo l’introduzione di un sistema di classi e del sistema di Eroi, che potranno accompagnarci durante la nostra avventura e darci man forte in battaglia contro gli avversari più coriacei. Dopo avervi aiutato a reclutare tutti gli Eroi presenti nel gioco di base e sbloccare così le loro rispettive classi, noi di Akiba Gamers abbiamo deciso di creare una seconda guida interamente dedicata agli Eroi che potremo ottenere solamente dopo aver completato il gioco. In questa guida inoltre vi sveleremo come ottenere la loro rispettiva Missione Eroe e come portarla a termine, in modo da poter sbloccare la vera potenza delle loro classi.
Dati i contenuti di questa guida consigliamo la lettura solamente a coloro che hanno già completato Xenoblade Chronicles 3 o si trovano nelle sue battute finali. La guida infatti contiene possibili SPOILER per tutti coloro che non sono arrivati alla fine del Capitolo 7 del gioco, ragion per cui consigliamo di attendere prima di consultarla.
Ma basta perdere tempo, scoprite assieme a noi tutti i segreti sugli Eroi e sulle classi che potremo ottenere nel post game di Xenoblade Chronicles 3!
Xenoblade Chronicles 3 – Guida agli Eroi e alle classi del post game
Nia, Regina Agnus – Anima saggia
- pre-requisito: aver completato il gioco
- livello consigliato: 90
Potremo sbloccare Nia e la sua classe semplicemente teletrasportandoci nella Sala della Serenità della Cima Captocorn. La Regina dell’Agnus deciderà di unirsi a noi e la sua classe Anima saggia verrà ereditata da Miyo. Per poter ottenere la “Missione Eroe: Aggrapparsi alla vita” dovremo visitare alcuni posti specifici sparsi per tutto il mondo di Aionios e far salire a 10 il rango di Miyo con questa classe.
I luoghi che dovremo visitare in compagnia di Nia sono:
- La Sala del Memoriale all’interno della Città
- Le Terre dall’Ascensione all’interno della Regione del castello Agnus
- Il Campo della Torre nel Pentelas
- L’Albero di Saffronia nel Fornis
Una volta visitate queste quattro ambientazioni e aver fatto salire il rango di Miyo a 10 nella classe Anima saggia potremo discutere con Nia sui suoi ricordi passati in qualsiasi accampamento e sbloccare così la “Missione Eroe: Aggrapparsi alla vita”. Se cercheremo di attivare questa conversazione senza aver fatto salire il rango di Miyo infatti non succederà nulla. Per completare la missione dovremo semplicemente recarci nell’area La Cavità della Grande Spada.
Melia, Regina Keves – Evocatore reale
- pre-requisito: aver completato il gioco
- livello consigliato: 80
Potremo sbloccare Melia e la sua classe semplicemente teletrasportandoci all’ingresso principale del Castello del Keves. La Regina del Keves deciderà di unirsi a noi e la sua classe Evocatore reale sarà ereditata da Noah. Per poter ottenere la “Missione Eroe: Ordini dall’alto” dovremo prima far salire a 10 il rango di Noah con questa classe e poi, accompagnati da Melia, visitare la Sala del Trono del castello.
Per concluderla dovremo completare ben tre missioni secondarie, che otterremo automaticamente, ovvero:
- Rinforzi per la colonia 9
- Attriti con gli Agnus
- Il discorso della Città
Una volta portati a termine gli obiettivi di queste tre missioni completeremo la “Missione Eroe: Ordini dall’alto”.
E voi avete già portato a termine la vostra avventura con Xenoblade Chronicles 3? Quale classe avete usato maggiormente all’interno del gioco? Fatecelo sapere nei commenti! Se ancora non avete acquistato il gioco invece, potete trovarlo su Amazon seguendo questo link.