Azure Striker GUNVOLT 3: un bug può corrompere i salvataggi

Azure Striker GUNVOLT 3: un bug può corrompere i salvataggi

INTI CREATES annuncia su Twitter che la versione Nintendo Switch di Azure Striker GUNVOLT 3, disponibile dallo scorso 28 luglio, presenta un grave bug che potrebbe corrompere i salvataggi. Il team di sviluppo è attualmente al lavoro su una patch correttiva, ma nel tweet hanno spiegato come evitare di incappare in questo errore di programmazione.

  • L’errore è presente nella versione 1.0.2 del gioco su Nintendo Switch
  • Cancellare un salvataggio dalla schermata di selezione file e cambiare le impostazioni o le opzioni di lingua dal menu del titolo potrebbe causare un errore di lettura nell’ultima partita salvata.
  • Iniziare il gioco da questo slot e poi salvare o incorrere in un auto-save potrebbe corrompere lo slot.

Per evitare di incorrere in questo bug bisogna chiudere l’applicazione prima che il gioco possa salvare automaticamente quando ci si trova nel menu delle opzioni e riprendere il gioco normalmente. Se lo slot salvataggi è stato corrotto, cancellare il salvataggio oppure sovrascriverlo con un salvataggio duplicato da un altro slot per ripristinare le sue normali funzioni. Di seguito trovate il post originale di INTI CREATES.

Fonte: INTI CREATES

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.