SEGA, tramite Famitsu, ha rilasciato le prime immagini per Puyo Puyo Chronicle, nuovo capitolo della saga di puzzle game rivisitato in chiave RPG in arrivo l’8 dicembre in Giappone su Nintendo 3DS.
Puyo Puyo Chronicle ci permetterà di affrontare il classico puzzle game con una nuova modalità RPG. La storia del gioco ruota intorno ad Arle che, dopo essere stata risucchiata all’interno di un libro, cercherà di tornare nel suo mondo con l’aiuto della misteriosa Allie. Come in un qualsiasi gioco di ruolo potremo esplorare ambienti realizzati in 3D in cui avremo libertà totale di movimento. In combattimento avremo la possibilità di creare un team di tre personaggi e, come negli altri capitoli della saga, dovremo cancellare più Puyo possibili in modo da effettuare danni agli avversari.
Oltre alla storia avremo a disposizione oltre 60 side quest che ci permetteranno di ottenere preziose ricompense, tra le quali anche dei nuovi alleati per il nostro team. Il gioco presenterà anche una componente multigiocatore chiamata sia in modalità locale che online “Boss Battle with Everyone“, dove potremo allearci con tre amici per sconfiggere un potentissimo boss nemico. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di giocare alla versione classica di Puyo Puyo, con 17 regole prese dai precedenti capitoli della serie utili per modificare la difficoltà della sfida.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu