L’ultimo numero di Weekly Famitsu dedica uno spazio a Persona 5, parlandoci nello specifico del Mementos Dungeon e della fusione e il livellamento dei Persona.
Mementos Dungeon
I Mementos Dungeon, da sempre presenti all’interno dei giochi, sono dei dungeon generati in modo casuale che cambiano la struttura ad ogni visita. Anche questa volta avremo a che fare con gli Shadow, che essendo stati in precedenza dei comuni individui, cambieranno il loro modo di agire a seconda delle condizioni climatiche del giorno.
Persona
I Persona otterranno punti esperienza bonus a seconda del vostro livello di Cooperation Character. Più skill otterrà il Persona e più skill potranno essere trasferite durante la fusione, fortunatamente quest’ultime potranno essere selezionate a piacimento.
Ghigliottina (Persona Fusion)
Le fusioni tra i Persona verranno effettuate a “ghigliottina” e ci saranno tre tipologie: Two-Body Guillotine, Group Guillotine e Search Guillotine. L’ultima permetterà di evocare uno specifico Persona tramite un libro di illustrazioni, senza ghigliottina. Inoltre ci saranno tre diverse opzioni:
- Hanging – Sacrifichi un Persona per trasferire i suoi punti esperienza su un altro.
- Eletric Chair – Sacrifichi un Persona per creare un oggetto o uno strumento high-rank.
- Solitary Send-Off – Mandi il tuo Persona ad allenarsi e ad apprendere nuove skill per superare le sue debolezze.
Il direttore Katsura Hashino afferma che la ragione per cui tutto sembra suonare come un’esecuzione è in linea con il tema del gioco: eliminare la maschera che rappresenta se stessi al fine di creare una nuova identità.
Persona 5 sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 15 settembre in Giappone e il 14 febbraio, finalmente, anche in America e in Europa.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu