Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per Metroid Prime: Federation Force, spin-off della saga in arrivo il prossimo 2 settembre in esclusiva su Nintendo 3DS.
Federation Force, a differenza dei classici giochi della saga Metroid, si focalizzerà sulla componente multigiocatore. Il nuovo trailer, che potete trovare a fine articolo, ci mostra infatti come la cooperazione tra i giocatori sarà fondamentale in questa modalità. Il nostro team potrà equipaggiare armi dagli effetti diversi per affrontare i mastodontici nemici, in un modo che ricorda quasi gli hunting game di casa Nintendo. Manca davvero poco all’arrivo del titolo, nel frattempo gustatevi il trailer.
Metroid Prime: Federation Force – Co-Op Trailer
Metroid Prime: Federation Force
Arruolati nell’unità d’élite della Federazione Galattica e proteggi la galassia in Metroid Prime: Federation Force, solo su console della famiglia Nintendo 3DS! In questo sparatutto in prima persona di ambientazione fantascientifica vivrai una nuova avventura nell’universo di Metroid e potrai allearti con altri soldati nelle vicinanze oppure online per partecipare a missioni collaborative all’insegna dell’azione!
La Federazione Galattica ha bisogno di te!
La pace nella galassia è ancora un’utopia. Nonostante la distruzione di Phazon e del mondo corrotto di Phaaze, la minaccia dei Pirati Spaziali è sempre viva: nei panni di una recluta della Federation Force, l’unità che arruola soltanto i migliori della Federazione, sarà tuo compito sventarla. Entra in una speciale armatura da battaglia, denominata Mech, e dirigiti verso la desolazione del Sistema Bermuda per indagare in merito ad alcune segnalazioni di attività sospette. In ogni caso, non indugiare a usare il tuo blaster per eliminare qualsiasi nemico ti si pari davanti!
Esplora mondi inospitali e infiltrati in basi pullulanti di nemici, risolvi rompicapi e combatti contro pericolose forme di vita aliene di ogni tipo e dimensione per portare a termine missioni con obiettivi ben precisi. Vivi l’avventura in solitaria o forma una squadra con un massimo di altri tre soldati, in locale oppure online, per debellare l’armata dei Pirati Spaziali!Uno per tutti, tutti per uno!
Nelle missioni di squadra, collaborare è fondamentale se si vuole sopravvivere. Prima di ogni incarico, potrai dividere i diversi tipi di armi secondarie fra i commilitoni e usarle per aiutarli durante le missioni. Ad esempio, lanciando le capsule di riparazione li potrai guarire in combattimento, mentre con il raggio rallentante ostacolerai un nemico e darai al resto della squadra l’opportunità di colpirlo! Al termine di ogni missione completata con successo, ti verranno assegnate delle MOD in grado di migliorare l’armatura e le abilità del tuo Mech in vista delle impegnative prove che ti aspettano. Inoltre, puoi personalizzare l’aspetto del tuo Mech con una serie di verniciature e grazie agli amiibo compatibili (venduti separatamente) è anche possibile sbloccare degli adesivi!
Lo sport del futuro!
Nelle pause fra un combattimento e l’altro contro i Pirati Spaziali, rilassati con una partita di Blast Ball! In questo originale e futuristico sport, i giocatori (fino a sei, divisi in due squadre) devono mettersi ai comandi dei loro Mech e usare i blaster per spingere una palla di grandi dimensioni nella rete della squadra avversaria. Puoi divertirti con la modalità giocatore singolo, sfidare gli amici con le modalità wireless e download o cercare avversari online. Questo sport di stampo fantascientifico ti dà la possibilità di familiarizzare con il tuo Mech o risolvere i conti in sospeso con i tuoi compagni di squadra! Affronta l’avventura in solitaria o unisciti ad altri giocatori per proteggere la galassia a qualsiasi costo in Metroid Prime: Federation Force, solo su console della famiglia Nintendo 3DS.
Scopri il New Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS XL
Sulle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, puoi usare uno schema di comandi alternativo, che ti permetterà di agganciare l’obiettivo o utilizzare armi supplementari con i pulsanti ZL e ZR o di prendere la mira con lo stick C integrato.
Fonte: Nintendo via DualShockers