Approfittando della Gamescom, Konami annuncia un nuovo titolo della saga di METAL GEAR (senza Kojima). Ma prima di saltare di gioia e strapparvi i capelli, sappiate che si tratta solo di un titolo multiplayer cooperativo, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2017: METAL GEAR SURVIVE, che promette un punto di vista differente sulle tematiche della saga in aggiunta a spirito d’esplorazione e nuove meccaniche di gameplay mai viste prima.
METAL GEAR SURVIVE partirà subito dopo le vicende di METAL GEAR SOLID V: Ground Zeroes, in una timeline alternativa causata da inspiegabili condotti spazio-temporali apparsi nei cieli. I giocatori si ritroveranno in distorti paesaggi desertici pieni di gigantesche strutture per metà distrutte, minacce biologiche viventi e i resti di un esercito proveniente dal passato.
Lottando aspramente per rimanere in vita in questi paesaggi pieni di creature mortali, i soldati che un tempo erano sulla Mother Base dovranno lavorare assieme per sopravvivere. Metal Gear Survive eredita il design (e il FOX Engine) di METAL GEAR SOLID V, unendo meccaniche stealth a gameplay cooperativo. I giocatori potranno difendersi strategicamente dalle minacce sfruttando una modalità online per quattro giocatori.
METAL GEAR SURVIVE – Trailer di annuncio e screenshot
Fonte: Konami via Gematsu