Il maid café Akiba Zettai sospende l’attività dopo un contagio da COVID-19

Akiba Zettai

Siete mai stati in un maid café? Questi particolari locali sono ormai parte integrante della sub-cultura nipponica, frequentatissimi sia dagli stessi giapponesi che da tantissimi turisti, ma in questi tempi difficili segnati dal nuovo Coronavirus hanno fatto parte delle tante attività che hanno risentito molto della vicenda.

Uno in particolare però, l’Akiba Zettai, continua purtroppo a non godere di buona fortuna. Per i gestori si è infatti reso necessario sospendere l’attività dopo che una delle impiegate è stata trovata positiva al COVID-19, e fortunatamente è stato determinato che questa non è entrata in stretto contatto con nessuno dei visitatori.

Questa sospensione, come riportato nel comunicato ufficiale, è necessaria per fare un doppio controllo delle misure di sicurezza attuate, ma verranno comunque annunciati eventuali aggiornamenti a seconda degli sviluppi futuri.

L’Akiba Zettai non è però stato l’unico colpito dalla vicenda: a inizio luglio anche il celebre @home cafe ha rivelato che tre delle proprie impiegate erano state contagiate, mentre altre tre lo erano state lo scorso 26 giugno. Da allora, sebbene i servizi sanitari abbiano dato il via libera all’attività di riprendere, in quanto non rappresenta più un pericolo, si è comunque deciso di correre ai ripari con una piccola attività collaterale: il Virtual @Home Cafe.

Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.