Con un breve video messaggio della sensei Paru Itagaki in persona, autrice del manga originale, Netflix conferma ufficialmente l’arrivo della seconda stagione della trasposizione anime di BEASTARS. L’arrivo sulla piattaforma è previsto per un generico 2021, come già anticipato lo scorso marzo da Orange, lo studio d’animazione incaricato di realizzare la serie. Nel Paese del Sol Levante BEASTARS Stagione 2 debutterà in anteprima su Fuji TV prima di approdare sulla piattaforma web, nella fascia oraria notturna denominata +Ultra.
Di seguito possiamo ammirare il singolare video messaggio dell’autrice che, per nascondere le sue fattezze, indossa una splendida maschera da pollo. Gustiamocelo di seguito!
Hey Beastars fans, here's a message from creator @itaparu99 about the future of our furry friends. pic.twitter.com/4bZbQo6yOz
— NX (@NXOnNetflix) July 17, 2020
BEASTARS – Sinossi e dettagli
Manga rivelazione del 2018 e vincitore in Giappone di diversi premi, tra cui il Taisho Award per il miglior manga, Beastars affronta da un punto di vista eccentrico, surreale e decisamente originale tematiche più attuali che mai, quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza.
Il fumetto, creato da Paru Itagaki, è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori, personaggi vicini a noi e in cui ci possiamo riconoscere.
Il protagonista è Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte e funge da accompagnatore alla stella nascente del club, il cervo rosso Louis.
Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.
Appuntamento quindi nelle fumetterie e su Netflix con il mondo di Beastars, dove la suddivisione tra carnivori ed erbivori rappresenta un grande affresco della nostra società, con i fenomeni di razzismo e bullismo con cui ancora oggi dobbiamo confrontarci.
Fonte: NX