SINoALICE di SQUARE ENIX, il gioco per smartphone creato in collaborazione con Yoko Taro (celebre director di NieR: Automata) sarebbe dovuto uscire in Occidente domani, 18 luglio. Tuttavia, dopo una lunga assenza dai newsfeed di tutto il mondo, la pagina ufficiale del gioco ha comunicato che il titolo distribuito dal publisher coreano Nexon è stato rimandato a data da destinarsi, allo scopo di ottimizzarne la localizzazione in modo che risulti quanto più vicina possibile alla perfezione. Per farsi perdonare del ritardo, il distributore sta concordando con gli sviluppatori quali ricompense rilasciare in concomitanza col gioco per tutti coloro che lo attendono con trepidazione.
SINoALICE è uscito in Giappone su iOS e Android nel giugno del 2017. Attendiamo di saperne di più nelle prossime settimane. Vi riproponiamo di seguito il trailer di esordio e una panoramica sul gioco.
SINoALICE – Trailer di esordio
SINoALICE è una rivisitazione agghiacciante della favola classica con unambientazione inquietante dark fantasy, nata dalla mente del Creative Director Yoko Taro (NieR: Automata). Il gioco segue diversi eroi delle favole che lavorano insieme per navigare in terre pericolose, battagliare nemici minacciosi e risolvere puzzle e rompicapi per far risorgere gli scrittori che li hanno creati. Il gioco è stato lanciato in Giappone nel 2017 e ha raggiunto rapidamente il successo anche grazie ad uno spettacolare design dei personaggi raggiungendo la quota di quattro milioni di download nell’App Store giapponese.